FashionModa

Chiara Dalba – il denim dipinto addosso

posted by eva e ady 21 marzo 2016 3 Comments


chaiaradalba 1bis

I jeans sono la nostra seconda pelle, inutile negarlo, tanto quanto è inutile riempire gli armadi di capi che utilizzeremo una volta soltanto, perché il più delle occasioni finiremo tra le braccia comode e rassicuranti dei nostri pantaloni preferiti, quelli in denim ovviamente.

Fu Iris Apfel, icona di moda ultranovantenne, che negli anni Cinquanta sdoganò i jeans al femminile. Innamorata dei 5 tasche, chiese che fosse realizzata per lei una versione da donna: il produttore si indignò, ma lei li volle fortemente e quando li indossò fu subito un successo.

Chiara Dalba oggi sdogana i jeans per taglie comode realizzando un denim di grande vestibilità, praticamente dipinto addosso, che non sacrifica il confort, né l’aspirazione di chi li indossa a sentirsi sexy. La sua linea luxury jeans, infatti, lascia da parte scomodità così come quel certo modo di pensare che ritiene il jeans un capo commerciale.

Custodire nel guardaroba dei jeans Chiara Dalba ci rende donne belle e sicure di avere il capo giusto da indossare in ogni occasione, coniugando eleganza, stile, moda e leggerezza dentro un articolo solo.

Sono convinta che un Chiara Dalba possa dare una svolta a chi è in cerca di uno stile sobrio e allo stesso tempo originale.

Un paio di pantaloni nella nuance pastello, scelto dalla collezione primavera estate 2016, può avere utilizzi senza confini, il cui ultimo limite è la fantasia di chi lo indossa.
Lo immagino abbinato ad una giacca in jeans di giorno, per un esito un po’ graffiante, e ad una blusa stampata di sera, per un effetto più onirico.

Pensate anche a un paio di denim blue, corti alla caviglia come vuole la tendenza dell’estate: sandali capresi ai piedi e borsalino in paglia sulla testa e il gioco della moda sarà perfettamente interpretato.
Style is not a size… is an attitude!

chiaradalba2

chiaradalba 3


You may also like

3 Comments

patrizia nulvetti 22 marzo 2016 at 10:00 am

Sono capi stupendi, bravi. Non avete la vendita online?

Reply
eva 22 marzo 2016 at 11:28 am

Mi dispiace Patrizia purtroppo Chiara Dalba non vende on line, ma puoi sicuramente trovare un punto vendita nella tua città.
A presto

Reply
alessandra 23 marzo 2016 at 3:39 pm

Che belli questi jeans e sembra che vestano molto bene
http://www.alessandrastyle.com

Reply

Leave a Comment