FashionModa

Scarpe primavera estate 2016: selezione naturale

posted by eva 19 marzo 2016 0 comments


scarpe primavera estate 2016

Come le vogliamo le scarpe di questa primavera estate 2016?
Non so voi, ma io ho intenzione di camminare dappertutto, tra i giardini di città, le vie dei centri storici che i fiori di marzo trasformano in serre a cielo aperto, quelle bellissime che vedi solo su tumblr o in qualche Relais & Châteaux‎ di Provenza.

Stringate. Lacci che salgono e scendono, chiusure alla caviglia che non sai nemmeno tu come hai potuto realizzare con due fili soltanto; evoluzioni artistiche di primavera che possono tranquillamente fare “ciao ne” con la manina a certi steli di trifoglio.

Poi le vorrei non semplicemente colorate ma acquerellate. Sfumature di marzo su pelle, tela o camoscio, tonalità che trasmettono vita e vigore pur essendo delicato pastello. Anche le calzature nere del periodo, quelle da mettere nei mattini di pioggia, dovranno in qualche modo elargire energia, magari per riverbero.

Con certezza le comprerò basse per muovermi comoda e aderire alla terra sempre più tiepida. Dovranno avere la stessa funzione di un ipotetico paio di calzini a righe giallo-nero per le api: agevolare la danza sui fiori con un tocco di originalità mai visto.

Infine saranno un passepartout. Femminili sul jeans, eleganti sotto una gonna a ruota, insolite con un tailleur, stravagantemente raffinate per il tubino nero del lunedì mattino.

1. PAUL ANDREW
2. MALONE SOULIERS
3. TORY BURCH
5. AQUAZZURRA
6. VALENTINO
7. MAISON MARGIELA
8. A. TESTONI
9. JIMMY CHOO

scarpe primavera estate 2016 02
scarpe primavera estate 2016 3


You may also like

Leave a Comment