FashionModa

Cosa andrà di moda il prossimo autunno/inverno : 5 tendenze moda da tenere d’occhio

posted by ady 26 luglio 2017 0 comments


Quando mi chiedo che cosa andrà di moda il prossimo autunno/inverno, non voglio pensare che tutto sia già scritto, che i negozi abbiano già allestito la nuova collezione che le sfilate siano andate in scena lo scorso anno. Voglio credere ciecamente che tutto sia ancora da costruire e scegliere in base al mio umore, che le scarpe siano intonate al cappotto che ho comprato in saldo a gennaio, che il giallo sia ancora prepotentemente presente come in estate così in inverno, che ci sia spazio per qualcosa di folle come un paio di bretelle, che i sandali di Zara stiano ancora bene a novembre con i calzini a coste di mio marito, che il domani non sia tutto prestabilito.

Ho già sbirciato molte delle nuove collezioni per capire cosa andrà di moda il prossimo autunno inverno e quasi niente mi ha dato un colpo al cuore, niente mi ha fatto dire adesso, in questo caldo luglio non vedo l’ora che sia presto inverno.
Ma siccome la voglia di comprare non mi abbandona mai, ho scovato ugualmente 5 capi che mi piacerebbe indossare il prossimo autunno inverno:

I soprabiti destrutturati
Morbidi, quasi privi di forme, lievemente oversize, poggiati sulle spalle come fossero vestaglie.
Ci faranno sentire impeccabili ed eleganti come delle orientali. Bellissimi stretti in vita con cinture bustier.

La ciniglia, il velluto, le paillettes
Saremo cangianti, luminose, briose! Vestiremo giacche di ciniglia su pantaloni cargo e gonne di paillet sotto giacche di jeans. Stempereremo gli eccessi anni ottanta mixandoli con lo street style di avanguardia e ci divertiremo da morire!
Per ispirazioni rivolgersi a J.Crew.

Gli abiti boho chic
Lo stile bohémien imperversa anche in inverno. I vestiti fiorati lunghi sino a i piedi necessariamente urbanizzati, che siano vintage o ispirati alle collezioni autunno inverno di Marchesa, Anna Sui, Temperly London non potranno mancare.

Gli stivaletti col mezzo tacco
Ci dobbiamo rassegnare, il mezzo tacco ha vinto e si è fatto notare. In più è anche comodo ed ha del tutto sconfitto le scarpe con il plateau. Abbinato allo stivaletto più raffinato come quello di Salvatore Ferragamo, otterremo la calzatura perfetta per il prossimo autunno inverno, chic, grintosa e abbinabile pressoché a qualsiasi cosa.

Allora amiche ubiquine, non ci resta che lasciarci ispirare da cosa andrà di moda il prossimo autunno inverno e cercare sempre uno stile personale!

You may also like

Leave a Comment