Atmosefere ed eventiFood and events

Evento Venezia, 10 settembre 2017: Finissage Mettiamoci il cuore – Installazioni d’Arte di Irma Paulon con la partecipazione di Ubique Chic

posted by eva 8 settembre 2017 0 comments

Evento Venezia

Domenica 10 settembre 2017, a Venezia, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’Hotel Cà Nigra Lagoon Resort ospiterà il Finissage “Mettiamoci il cuore”, installazioni d’Arte di Irma Paulon, dove, con grande onore e sorpresa, mi è stato chiesto di partecipare per rappresentare i segni di terra delle creazioni di questa straordinaria ed eclettica artista.

Chi è Irma Paulon?
Mi piace descriverla come un’artista completa. Da sempre si cimenta in varie forme di arte applicata in cui saggia la versatilità delle materie prime, che riesce a trattare secondo la sua visione. Legno, vetro, plexiglass, colori acrilici e tempere, colle e olio, pietre dure e tessuti. Irma impara dagli artigiani a usare attrezzi e materiali, non si ferma davanti a nessuna difficoltà. Con maestria alchemica, trasforma ogni materiale infondendogli vita e senso.

Irma, però, non è solo una grande interprete di materiali, ma anche di luoghi, che spesso viene chiamata a migliorare con i suoi allestimenti e le sue installazioni. Così è stato, per esempio, per il parco di Casa Malipiero, ad Asolo, dove le sue opere sono diventate simboli dell’energia, della ricerca interiore, dell’intimo legame con la natura, e dove la creatività potente dell’artista ha giocato soprattutto con la luce e l’aria, diventando così il tramite per interpretare la comunione tra l’uomo e la natura.

Poi, ancora, “Este in Fiore” del 2015, occasione in cui Irma ha consolidato la sua vocazione di sacerdotessa della natura e della poetica dei luoghi, trattando il delicato tema dell’Acqua come nutrimento. E, oltre a queste, tante altre meravigliose collaborazioni che è possibile leggere per esteso qui.

Evento Venezia

E domenica 10 settembre, cosa accadrà a Venezia?
Irma desidera che questo appuntamento non sia un semplice finissage, ma un’esperienza in cui incontrare leggerezza e poesia, alchimia ed eleganza, sensualità e ricerca. Come cornice, il Giardino delle Rose e dei Gelsomini e come sfondo Venezia e la sua incantevole atmosfera.

L’occasione è data dalle nuove collezioni dell’artista, che verranno presentate in modo speciale. Collezioni ispirate ai segni zodiacali che simboleggiano la personalità e il carattere collegate ai quattro elementi, gioielli particolari come le donne che li indosseranno (grazie, Irma!) e presentazione a cura dell’astrologa Stefania Marchesini.

Energia, sentimento, vibrazione, magia e partner eccellenti come La Sartoria dei dogi di Venezia, con i suoi meravigliosi Caftani Butterfly, e la cantina Maso Martis.

Sono molto felice di poter essere una delle muse ispiratrici di Irma e sono altrettanto felice di essere stata colta non come stella, ma come donna delle stelle. Chi ci segue lo sa, anche le nostre previsioni di stile dell’oroscopo ubique tengono d’occhio i movimenti dei pianeti, le loro influenze e le personalità sfaccettate delle donne!

L’evento si svolgerà esclusivamente su prenotazione.
Prenotati gratis su Eventbrite: https://goo.gl/2HBZV2

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà all’interno.

Evento Venezia

Evento Venezia

You may also like

Leave a Comment