FashionModa

Abito incrociato – L’iconico wrap dress è tornato di moda!

posted by ady 24 novembre 2017 0 comments

Sarà perché non so mai da che parte svoltare, ed è più facile per me fare un giro di nastro intorno alla vita che il giro in macchina dell’isolato.

Sarà perché li infilo la mattina con la sensazione di infilare una vestaglia, un paio di scarpe comode come pantofole e il gioco dell’eleganza è fatto, ma l’abito incrociato o Wrap Dress che dir si voglia per me non è mai passato.
abito incrociato

Chi oggi ne celebra il ritorno mi trova già sul pezzo, anzi mi trova mentre tra un tubino che mi stringe a destra e un abito strech che mi inorridisce a sinistra io indosso un abito incrociato che non stringe, no stressa e mi toglie dall’impaccio di sapere da che parte girare.

Perché scegliere un abito incrociato. Perché è la commistione giusta tra comfort e sex appel, perché si appoggia al corpo ma non lo fascia. Perché è uno di quegli abiti che viene via con un solo gesto, basta tirare un nastro per restare senza, e questo in genere è il granello che si innesca dentro ai meccanismi maschili quando una donna indossa un wrap dress facendo inceppare.

L’abito incrociato poi è un capo iconico che non si può non avere, inventato negli anni 70  il celebre “wrap-dress” di Diane von Fürstenberg,  porta sempre in se quell’allure da disco night, quel sound un po’ funky un po’ dance e in entrambi i casi su di giri.

Come indossarlo. Mi piace con la classica décolleté a punta, nera o color nudo a seconda del colore dell’abito, o anche con stivale dal gambale alto che ricordano un po’ le Charlie’s Angels  degli anni 70. Capelli fluenti un po’ mossi e accessori quasi inesistenti, cappotto o trench rigorosamente sbottonato e il resto è niente!

Quale scegliere. Mi piacciono quelli in seta, dai colori accesi, ma sono rapita dal modello proposta da The Attico completamente in paillettes e quello bicolore di Roksanda Illincic.

Da indossare sempre, da mattino a sera, perfetto per le sere di festa, per una cena con gli amici, per un cocktail party. E ricordate, un abito incrociato è come un semaforo acceso, tutti si fermeranno a chiedersi da che parte svolterete!

abito incrociato
abito incrociato

immagine n.1 abito The Attico
immagine n.2 abito Self-Portrait
immagine n.3 abito MCBGMAXAZIRA
immagine n.4 abito Rocksanda

You may also like

Leave a Comment