Atmosefere ed eventiFashionFood and eventsHome and design

Addobbare casa con le lucine di Natale: come allestire gli ambienti in modo originale

posted by eva e ady 11 novembre 2017 0 comments

Se davvero esiste qualcuno che senza ritegno alcuno vi domanda se preferite l’albero al presepe voi da vere ubiquine rispondetegli pure che preferite le lucine! Addobbare casa con le lucine di Natale, è il vero trend del momento, un modo semplice, chic ed economico per ricreare una magica atmosfera in casa.

Le lucine sono l’addobbo di cui nessuno può più fare a meno, perché consentono anche di dare quel connotato di personalizzazione che sempre cerchiamo quando creiamo un’atmosfera così, quando eminza.it ci ha chiesto di scegliere dal proprio sito gli addobbi che preferivamo, abbiamo fatto gli occhi a forma di lucine di Natale e ci siamo innamorate delle ghirlande nella variante bianco caldo e abbiamo cominciato a pensare a tutti i modi per utilizzarle in maniera creativa.

Perché il Natale è la festa delle luci, piccole, calde, bianche, che si intrufolano nelle case come se fossero fatine alate, e portano una ventata di spirito natalizio anche a chi non ha spazio, né tempo per preparare l’albero di Natale.

Ecco i modi per addobbare casa con le lucine di Natale in modo creativo.

Addobbare casa con le lucine di Natale
Muri pareti e archi delle porte. Una cascata di lucine, magari scelte nella variante stalattite luminosa per ricreare l’effetto cascata sui muri e sugli archi delle porte. Già dall’ingresso in casa, ai vostri ospiti sembrerà di essere capitati in un villaggio natalizio e non ci sarà bisogno di arrivare fino al salone ad ammirare l’albero di Natale.

Il letto. Decorare la testiera del letto con le lucciole è una tendenza che piace tanto ai millennials. Farsi un selfie on the bed magari indossando una gonna di paillettes nei giorni di festa avrà così un’atmosfera speciale, senza contare che la sera non avrete più bisogno di una abat jour per leggere le pagine del libro sul comodino, che sarà senza dubbio Christmas Carol di Charles Dickens.

Addobbare casa con le lucine di Natale
In barattolo. Lì dove fino a ieri tenevamo compressi pomodori secchi e olive sotto sale, adesso possiamo adagiare la nostra ghirlanda di lucine da far brillare! Una sorta di scatola dei desideri, da accendere la sera mentre alla tv guardiamo un film di Natale come La vita è meravigliosa, il film del ‘46 diretto da Frank Capra.

Addobbare casa con le lucine di Natale
Gli specchi. Se in casa avete uno specchio, non potete sottrarvi da regalargli una collana di lucine per donargli un nuovo allure e per specchiarvi al mattino in un mare di stelline cinguettanti. Nessuno dei vostri look sarà più uguale e voi brillerete di una luce calda che vi spingerà a cantare White Christmas per tutta la giornata.

Addobbare casa con le lucine di Natale
La ghirlanda sulla porta d’ingresso. Prendete una vecchia ghirlanda e rinnovatela partendo dalle lucine. Sarà sufficiente arrotolarvi attorno una ghirlanda di un metro e anche il più vecchio degli addobbi diventerà più glamour. E ogni volta che un ospite busserà alla vostra porta sarà come ipnotizzato da una ventata di spirito natalizio.

Questi sono solo alcuni spunti creativi per addobbare casa con le lucine di Natale, ma sappiamo che la vostra fantasia saprà danzare sulle note dell’intermittenza delle lucine regalandoci nuove idee per un Natale a mille watt!

Immagini via pinterest

You may also like

Leave a Comment