Atmosefere ed eventi

Calendario avvento 2017: 10 idee lifestyle aspettando Natale

posted by eva 9 novembre 2017 0 comments

calendario avvento 2017

Avete già iniziato a pensare al vostro calendario avvento 2017, vale a dire a quell’oggetto che per il mese di dicembre vi ricorderà quanto manca per incontrare tutta la famiglia riunita davanti al cappone uno o più giorni?

Che il periodo natalizio si ami oppure no, credo che regalarsi un calendario dell’avvento sia una scelta che migliora la qualità di 24 risvegli all’anno, i nostri. Alzarsi dal letto, strascicarsi in cucina e aprire la casellina del giorno appena iniziato, con la certezza, seppure sopita, che non potrà che uscirne fuori una bella sorpresa. Una cosa talmente irreale che quasi credi di più a Babbo Natale.

Mettetela così: 24 piccole gioie garantite ancor prima del caffè.
A me sembra un’ottima prospettiva.

Oggi, dunque, ho selezionato 10 calendari dell’avvento di diverso genere. Da quelli molto in voga a tema beauty, e pensati per chi il buongiorno si vede dalla presenza o meno dell’occhiaia, a quelli food and beverage per coloro che pensano già all’ora di cena con un piede ancora dentro il letto del giorno prima.

Un calendario dell’avvento è il Natale che arriva piano, il buonumore che cresce e una bella novità fresca di casella aperta. Provare per credere, a qualsiasi buongiorno apparteniate.

1. Calendario avvento 2017 firmato Dior: quando il risveglio è fashion oltremaniera
“24 sorprese per immergersi nel magico mondo di un Natale di Dior”. L’edizione è limitata, il prezzo no ($ 425), ma è davvero chic. Ideato dall’artista francese Broll & Prascida, reinterpreta la magica 30 Avenue Montaigne in chiave Christmas. La facciata iconica Dior è in preda al Natale e il vostro buongiorno sarà nelle mani di Dior’s J’Adore, Miss Dior e Sauvage profumi più ad altri prodotti.
Per risvegli dicembrini fashion oltremaniera e ciabatte di pelo tinta granchio.

calendario avvento 2017

Calendario avvento Dior

2. Calendario avvento 2017 di Jo Malone: quando il risveglio è di design
Progettato da Jonathan Saunders, uno dei guru della moda londinese esperto in tessuti stampati, il calendario di Jo Malone è #colorful. Ogni cassetto contiene una miniatura di una cologna del brand inglese, di un’eau de toilette, di una candela profumata, di uno spray per ambienti.
Per risvegli dentro vestaglia fino a terra. Di seta gialla a scacchi.

calendario avvento 2017

Calendario avvento Jo Malone

3. Calendario avvento 2017 L’Occitane Premium Natale: quando il risveglio profuma (incredibilmente) di sogno
Il calendario L’Occitane si presenta come uno scrigno di bellezza. Un profumo, una crema mani, un trattamento di giovinezza: piccoli piaceri per vivere dentro un’atmosfera onirica tutto il mese.
Per quei risvegli che hai fatto solo #sognibelli e la torta è sempre in forno come nella casa della prateria.

calendario avvento 2017

Calendario avvento L’Occitane Premium Natale

4. Superstar Sparkling Advent Calendar: quando ti svegli e apriresti già un prosecco
Disponibile sul sito thepipstop.co.uk per 125£, è il calendario avvento 2017 TOP. A ognuna delle 24 caselle corrisponde una bottiglia di vino da 20 cl. Bollicine sempre diverse, vini spumanti, pinot neri frizzanti, rosè provenienti da Italia, Spagna e Australia fino ad arrivare alla Vigilia di Natale che merita una bottiglia di Champagne Laurent-Perrier. Si consiglia di mettere in frigo e degustare la sera.
Per i risvegli #sticazzi.

calendario avvento 2017

Superstar Sparkling Advent Calendar

5. “Beery Christmas”, il calendario avvento 2017 delle birre artigianali: quando il risveglio è ad cazzum
E dopo i vini, ecco le birre. A lanciare questa genialata di calendario è Hopt.it, il più grande sito di eCommerce specializzato in birre artigianali da pochissimo sbarcato in Italia. 24 caselle dalle quali estrarre ogni giorno di dicembre una diversa birra artigianale proveniente da birrifici di tutto il mondo. Anche qui si suggerisce di mettere al fresco prima di degustare.
Per i risvegli “Io vorrei non vorrei ma se vuoi” che non sai mai se ti sei davvero svegliato.

calendario avvento 2017

“Beery Christmas”

6. Calendario avvento con le calze di Harry Potter: per i risvegli magici
Il calendario avvento 2017 con ben 12 calze riferite alla serie di JK Rowling è venduto sul sito di Target per 15$. Ci sono sia calze lunghe che corte ed è come svegliarsi e fare shopping da casa senza nemmeno dovere aspettare il corriere.
Per i risvegli “OOHHMM”, con una bacchetta magica nella mano destra e la pozione per compagna di scrivania sulla sinistra.

calendario avvento 2017

Calendario avvento con le calze di Harry Potter

7. Calendario tisana dell’Avvento Sonnentor: per i risvegli in preda all’isteria, #ohmammamia
Un’originale alternativa al classico calendario dell’avvento per una calda attesa del Natale. Un cofanetto contenente ventiquattro infusi per ogni giorno dell’avvento. Dalla tisana Sole splendente al tè nero Darjeeling passando per la tisana Energia allo zenzero. Anche chi proprio si alza di pessimo umore non potrà non vivere una giornata di brio.
Per i risvegli che spaccheresti tutti i biscotti.

calendario avvento 2017

Calendario tisana dell’Avvento Sonnentor

8. Calendario dell’avvento micro Tsum Tsum firmato Disney: per i risvegli morbidi
Disney ha pensato invece al risveglio dei coccoloni, dei pannosi, del latte grande con Nesquik per tutta la vita. Dietro ogni finestrella numerata si nasconde un adorabile peluche Tsum Tsum.
Per i risvegli che credi a Babbo Natale anche a Ferragosto.

calendario avvento 2017

Calendario dell’avvento micro Tsum Tsum Disney

9. Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars: per i risvegli dei bambini cresciuti e dei bambini tutti
Amate sia i Lego, sia Star Wars, o almeno uno dei due alla follia? 24 finestrelle e dentro ognuna una minifig o un minimodellino lego. Perché a dicembre solo una spada non basta.
Per i risvegli surreali, ma non troppo.

calendario avvento 2017

Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars

10. Il Calendario dell’Avvento in musica: per i buongiorno che iniziano a sera e sanno di poesia
Anche quest’anno, dal 1° dicembre e fino al 24 dicembre, ogni pomeriggio, dalle 18.00 alle 18.30, a piazza Duomo si aspetterà il Natale in musica, con Calendario dell’Avvento vivente, articolato in una serie di esibizioni musicali realizzate in collaborazione con Fondazione Milano – Scuole Civiche. “L’avvento e il suono festoso del Jazz” diffonderà dalle finestre di uno dei palazzi comunali che si affacciano sulla piazza melodie di Natale in chiave Jazz.
Per i risvegli qualsiasi, purché sia garantita un’atmosfera unica.

calendario avvento 2017

Calendario dell’Avvento in musica a Milano

You may also like

Leave a Comment