FashionHome and design

Idee per decorare la parete del letto e portare la creatività in camera!

posted by ady 28 novembre 2017 0 comments

Il letto non è (più) solo il posto dove sdraiarsi a riposare, sempre più spesso sul letto ci facciamo colazione, ci lavoriamo, ci studiamo, ci facciamo un selfie prima di uscire di casa al mattino. È la nostra craft room preferita, dove lavoriamo ai ferri la sera o leggiamo un libro ascoltando la nostra musica preferita. Per questo siamo sempre più spesso alla ricerca di idee per decorare la parete del letto, per renderlo un luogo non solo esteticamente bello ma che ci somigli e parli di noi, delle cose che amiamo, di ciò che facciamo.

Personalizzare sembra essere la parola chiave di questo decennio, uscire dall’anonimato e imprimere la nostra personalità nelle cose che ci appartengono. E allora quale luogo ci appartiene di più della nostra camera da letto?
idee per decoarre la parete del letto

Dare una sferzata di colore a quella parete bianca sula quale abbiamo appoggiato la testiera del letto è un po’ come rinnovare idee e pensieri.

Liberiamo la fantasia, armiamoci di pennelli e pittura e decoriamo la parete più anonima della casa, per renderla gioiosa, giocosa, a volte poetica ma assolutamente creativa.

Di seguito alcune idee per decorare la parete del letto, partendo proprio da quella della mia penultima casa, una Mountain View che riportava in camera il panorama che avevamo fuori. Aprire le finestre e portarsi dentro casa un pezzetto del proprio mondo è un modo per liberare la propria creatività.

Ma potrete personalizzare la parete della vostra camera da letto anche attraverso giochi di colore e di sfumature. Basterà scegliere un colore che amiamo, che ci trasmette relax o più semplicemente che sia in tono con il nostro arredamento e poi dipingerla con effetto spugnato. Il colore di base potrà essere acquistato dal colorista o creato a partire da un semplice bianco, miscelandolo assieme ai colorati per pittura per creare un colore davvero unico e personale.
idee per decorare la parete del letto

Chi non se la cava bene con pitture e pennelli, potrà optare per una carta da parati. Sempre più belle e originali quelle in vendita, capaci di ricreare atmosfere uniche come le carte da parati country o quelle in stile giungla così in voga adesso.

Per i fanatici del travel trovo meravigliosa l’idea di decorare la parete del letto con una immensa carta geografica, su cui magari puntare le bandierine per ogni luogo già visitato e su cui tratteggiare a matita la sera prima di addormentarsi la meta del prossimo viaggio.
Le idee per decorare la parete del letto sono davvero tantissime qualunque sia la vostra scelta, fate bei sogni!

You may also like

Leave a Comment