FashionModa

Il maglione da donna che aspettavamo, sexy, ironico e onirico!

posted by ady 6 novembre 2017 1 Comment

Il maglione da donna è uno di quei capi che giureremmo tutte di odiare. Lo disprezziamo in giugno, in settembre gli stringiamo la mano, e in novembre ahimè lo rivalutiamo.

Il maglione ci ingrossa, ci rende poco femminili, ci ostacola i movimenti, non ci consente di abbottonare il cappotto eppure in inverno è il nostro amico migliore. Uno di quegli amici che no, non potremmo mai amare, ma di cui ciecamente ci possiamo fidare.

E se il pullover diventasse improvvisamente sexy?

Se il maglione da donna si trasformasse in qualcosa che fino a ieri non avevamo considerato, come l’amico di sempre rincontrato per caso ad una festa con barba incolta e avambraccio tatuato.

Il desiderio del capo easy che scalda il corpo e pure i sogni si è realizzato!

I nuovi maglioni sono fatti per abbracciare l‘inverno senza infagottare, per proteggerci dal freddo ma non dagli sguardi, per sentirci sensuali e alla moda senza dover battere i denti.

Ed abbiamo scovato almeno 5 modelli di cui innamorarsi perdutamente quest’inverno.
maglione da donna 2018

Lazzari. Tutte pazze per il maglione Oh la là di Lazzari, perché è una sorta di incitazione, una frase che va sussurrata piano alla donna che lo indossa e che delicatamente lascia senza fiato. Allora che sia Oh la là, la mattina presto, con i jeans di sempre ed un basco rosso in testa.

maglione da donna 2018

Delpozo. Il maglione da donna vero, quello pesante che sembra lavorato ai ferri, che richiama un po’ lo scialle della nonna dove ci resteresti avvolta dentro un intero inverno e che finalmente è capace di non farti sentire un orsetto di peluche con lo scialle sulle spalle.

maglione da donna
Alberta Ferretti. Tornano i pullover con i giorni della settimana ma declinati in nero, semplici, easy efficaci sotto ogni look, in cachemire e lana caldissimi e anche ironici. Mi piacciono indossati sopra pantaloni di pelle o vernice per renderli ancora più grintosi

maglione da donna 2018

Gucci. I maglioni donna Gucci di quest’inverno sono assolutamente sconsigliati alle donne senza fantasia perché appena li indossi vieni catapultato in un altro mondo, l’asteroide 325 popolato di serpenti, pesci che si baciano e mosche giganti. Nessun consiglio di utilizzo può esser dispensato, chi sceglie un maglione Gucci deve assolutamente calarsi nel proprio sogno e viverlo senza freni.

maglione da donna
Dolce e Gabbana. Sembra uno di quelle tele all’uncinetto che facevano le nostre nonne, un ricamo colorato su fondo nero, ampio e avvolgente come lo desideriamo ma con quel connotato glam che ricerchiamo. Bellissimo sulla maxi gonna folk, con ai lobi grossi orecchini da gitana.

Questi secondo Ubique sono i maglioni donna più belli di quest’inverno, da acquistare subito o da usare come ispirazione per ricercarne uno più economico, magari un maglione folk o di catena low cost, l’importanete è che siano caldi, avvolgenti e che abbiano quel connotato di ironia e di colore che li renda poco maglioni della nonna e tanto da donna grintosa e stilosa…come piace a Ubique!

You may also like

1 Comment

Benedetta 19 novembre 2017 at 5:55 pm

Assolutamente d’accordo!
Un salutone Benedetta

Reply

Leave a Comment