HotelRistorantiTravel

NYX Milan Hotel: 12 piani con punto di vista underground

posted by eva 22 novembre 2017 0 comments


NYX Milan Hotel

Esistono alberghi dove ti rechi per andare a dormire e alberghi, come NYX Milan Hotel, dove vivi un’esperienza.

Un anno di età, 15 mila metri quadri per 12 piani di altezza nel cuore di Milano, bellezza urbana e anima underground: ho conosciuto la scorsa settimana NXY Milan Hotel, il primo concept hotel di Leonardo Hotels, e oggi vi racconto perché è stato un incontro di puro piacere.

Street art diffusa per tutta la struttura, opere di artisti di strada locali, design sparso e mai casuale, camere arredate con elegante personalità e una cucina italiana che allunga mani, palato e sensi sui sapori internazionali.

Se a questo aggiungete una vista – modalità show h 24 – dello skyline della città dalla terrazza del 12° piano e proposte di esperienze originali e utili, come barber, tattoo service, make-up, hair styling on demand e tour alternativi, oltre che tradizionali, per scoprire i lati più profondi e meno conosciuti di Milano, comincerete a intuire perché qui si sperimentano momenti e non si soggiorna e basta.

La parola d’ordine di NYX Milan Hotel è lifestyle contemporaneo, vale a dire quel modo attuale, curioso e attento di approcciarsi alla quotidianità che una grande città oggi possiede. Milano, Londra, Hong Kong o New York che sia.

Scrupolosa attenzione per i dettagli e per le atmosfere, sia degli spazi riservati, sia di quelli comuni, che sono il punto nevralgico di tutta la struttura. Proprio come una stazione ferroviaria è il cuore pulsante di una città, il Club restaurant Clash è l’agorà di NYX Milan Hotel, e non solo.

Clash è il risultato della collaborazione tra NYX e F&De Group, azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione e hotellerie.
La cultura è quella dello street food, l’elaborazione in chiave gourmet è invece opera di chi sa esaltare contaminando, farcendo di citazioni culinarie eccellenti l’universo burger e dei suoi contorni. Chianina piemontese e fassona toscana stuzzicati da salse note e meno note, salmone per i seafood addict, soya e grano tenero per i veg: il lunch-break è un viaggio tra opere d’arte gustose e commestibili.

Dall’ora dell’aperitivo in poi, Clash diventa ancora più cosmopolita e mette in tavola street food internazionale oltre a un’ampia drink list di cocktail, vini e una vasta selezione di birre.

E poi musica con dj set fino a tardi, perché NYX nella mitologia greca era la dea della Notte e lo staff di NYX Milan Hotel sa bene quanto può essere attraente il fascino della sera, se sai interpretarlo e renderlo esperienza da vivere.

Infine una passeggiata sulla terrazza del 12° piano, con un drink in mano e le luci della città sotto, per cercare di scorgere quell’underground impercettibile che però è visibile ovunque e che all’NXY Milan Hotel pulsa di interpretazione evidentissima.

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

NYX Milan Hotel

You may also like

Leave a Comment