BeautyFashion

Trattamenti di bellezza per l’inverno: le novità Clarins dritte in faccia

posted by eva 1 novembre 2017 0 comments

Novembre dichiaratissimo e trattamenti di bellezza per l’inverno spalmati dritti in faccia tra Halloween e i Santi sia per arrivare perfettamente liscia ai morti, sia per stendere la mia opinione sulle novità dall’universo Clarins con cognizione di causa (e test “Travestiti con maschera azzurro puffo per la notte più paurosa dell’anno” passato egregiamente).

Tra i vari brand che in maniera superba si prendono cura della nostra bellezza, ho scelto i trattamenti di bellezza per l’inverno firmati Clarins fondamentalmente per due motivi.

1. Io e la mia pelle disagiata da sensibilità allergiche ramificate conosciamo molto bene il brand e di lui ci fidiamo ciecamente. Un po’ come ti fidi della persona più di fiducia tra quelle fidate quando ti dice “Andrà tutto bene” o del tuo settimo senso che si attiva spavaldo con tanto di dito indice alzato verso cielo al terzo calice di vino.

2. Tra i vari trattamenti di bellezza per l’inverno o per l’estate che ho provato negli anni, ho sempre apprezzato il continuo perseverare della maison nel fondere insieme ricerca all’avanguardia e studio disperatissimo (quasi alla Leopardi) del mondo vegetale, binomio perfetto se riesci a portarlo avanti alla grande come fa Clarins. Un po’ come se ragione e sentimento andassero d’amore e d’accordo per più di una stagione, tanto per intenderci. Loro ci sono riusciti ed estrapolano da ogni minimo pezzettino di pianta mille e uno segreti di bellezza, che vengono poi racchiusi in formule e texture rivoluzionarie. Altro che mia moglie è una strega.

Ma torniamo ai trattamenti di bellezza per l’inverno che sto provando e che sono quattro (due maschere, una lozione di giovinezza levigante e un siero)

1. Multi-Intensive maschera siero di tessuto “effetto lifting” per viso e collo

Parto da questa maschera perché farla mi ha pure divertita, oltre che distesa come una pasta sfoglia prima della farcitura.
15 minuti in modalità “fantasmino” per una pelle visibilmente rimodellata grazie a una texture in siero, arricchita con principi attivi ridensificanti dall’effetto immediato, e da un supporto in tessuto stretch che si adagia perfettamente su viso e collo consentendo una diffusione ottimale. Un prodotto diverso, efficace e originale. Di meglio solo la maschera da fatina azzurra della mia quarta elementare.

2. Multi-Intensive lozione di giovinezza levigante
L’ho scelta tra due per il nome (lo ammetto). Giovinezza levigante è un concetto bellissimo che dovevo applicare al prodotto assolutamente.
In una beauty routine è l’incipit, il rituale antietà prima di qualsiasi altra cosa tu decida di fare alla tua pelle. È una lozione dalla texture attiva, fresca e morbida, che si fonde perfettamente con la pelle e la prepara ad assorbire i trattamenti successivi. Come quando ti dicono “copriti prima di uscire” e tu esci levigata di un bellissimo calore.

3. Double Serum (ho problemi seri con i sieri, se non si fosse ancora capito)
L’unico trattamento antietà a doppia fase, idrica e lipidica, che stimola le 5 funzioni della pelle. 20 estratti di piante tra i più potenti all’estratto di curcuma e ricco di turmerone, per un’efficacia visibile sui segni del tempo. Insomma, le rughe le mandiamo in giardino al posto delle piante che ci sono dentro a questa magia liquida. Oro che copre l’incarnato.
(Poi c’è anche una rotellina nel flaconcino da ruotare per scegliere la dose adatta alla tua pelle e ti senti una piccola chimica con in mano l’elisir di eterna giovinezza che cerchi da sette vite come i gatti).

4. SOS Hydra maschera idratazione intensa effetto freschezza

Maschera idratante all’estratto di pianta di Goethe biologica, quella azzurra pongo della foto. La texture gel-crema aiuta la pelle a ritrovare il suo livello d’idratazione ideale in soli 10 minuti. Puffette per poco in direzione di una pelle che non dovrà chiedere acqua mai.

Tra i trattamenti di bellezza per l’inverno che potevo scegliere, ho puntato (di nuovo) di spalmarmi dritto in faccia Clarins perché quando la tua pelle assaggia prodotti stellati non tornerà mai più a cibarsi di altro senza sentirne la mancanza, e l’efficacia.

Trattamenti di bellezza per l’inverno

Double Serum

Trattamenti di bellezza per l’inverno

Multi-Intensive lozione di giovinezza levigante

Multi-Intensive maschera siero di tessuto “effetto lifting”

Trattamenti di bellezza per l’inverno

SOS Hydra maschera idratazione intensa

You may also like

Leave a Comment