FashionModa

Accessori moda Ultra violet: un colore per sognatori liberi

posted by eva 12 gennaio 2018 0 comments
Accessori moda Ultra violet

All’università, ho sostenuto un esame di Storia e critica del teatro e dello spettacolo e una delle assistenti del professore portava accessori moda Ultra violet su abbigliamento Ultra violet. Sempre, tutti i giorni, per quattro stagioni all’anno.

Indossava cappelli Ultra violet, borse e zaini, unghie pervinca, scarpe dal lilla scuro al caldo viola del pensiero. Era pure molto bella, e non perdeva un colpo, né un accessorio.

Come molti di certo sapranno, il viola è il colore dei paramenti sacri in periodo di Quaresima. In epoca medievale, tutti i tipi di rappresentazioni teatrali e di spettacoli che si tenevano per le città venivano vietati, motivo che causava per attori e gente del settore parecchie difficoltà economiche, non avendo nulla di cui campare per quel periodo.

Questo è il motivo per cui il colore viola è scansato dal mondo artistico, e aborrito soprattutto a teatro dove, con il passare dei secoli, è diventato vera e propria superstizione.

Quella professoressa, insieme a tutto il suo parterre di accessori moda Ultra violet, era pertanto una che andava controcorrente, una rivoluzionaria a piede libero proprio nella casa della tradizione. Insomma, una che a mio avviso aveva stile da vendere, sogni nella tasca sinistra, due more a luglio e un fico a settembre in quella destra.

L’azienda statunitense Pantone ha decretato Ultra Violet colore per l’anno 2018, oltre che per la nuance fine a se stessa, soprattutto per l’obiettivo che sprona: portare la nostra consapevolezza a un livello superiore rispetto al prestabilito e alla frenesia che ovunque ci circonda.

Gli accessori moda Ultra violet 2018 non saranno oggetti viola e basta per un outfit quotidiano che osa, ma strumenti per riportare equilibrio e armonia nella quotidianità, per spingere il nostro potenziale all’espressione artistica, alla riflessione spirituale, all’esplorazione delle nuove tecnologie e della galassia più estesa.

In due parole, chi vestirà Ultra violet o calzerà accessori moda Ultra violet si dichiarerà un sognatore a piede libero.

Voglio vedere fiumi di donne per i grandi viali cittadini vestire tessuti color burro con una clutch viola di vernice sfacciata sottobraccio, pronte a sfidare tutti i colori noiosi in primis, la convenzione di portarli in secundis.

Immagino già un’estate di indumenti bianchi circuiti da accessori moda Ultra violet di qualsiasi genere e materiale: da un cappello di rattan in testa grande come un disco volante e che strizza l’occhio a Saturno in capricorno, a piume sulle scarpe che fanno impallidire i pavoni dello zoo.

E immagino anche accessori moda Ultra violet che supportano look total purple, decisi e a senso unico, portavoce esteriore di quell’obiettivo intimo da portare avanti prima con il cuore e solo dopo con la mente.

Voglio vedervi danzare tra l’uscita di un teatro qualsiasi, dove un’emozione ha portato il petto 10 cm più su, e le finestrelle spalancate del vostro castello di idee e intuizioni, con una cintura a vita alta viola che vi supporta il passo lungo il ponte levatoio che vi condurrà tra le braccia del vostro volere, e di un personalissimo volare.

You may also like

Leave a Comment