fbpx
FashionModa

La scarpa perfetta per la primavera: le ballerine naturalmente!

posted by ady 30 Marzo 2010 0 comments

scapere perfette per la primavera
scarpe perfette per la primavera
scarpe perfette per la primavera

Qual è la scarpa perfetta per la primavera?

Ce lo chiediamo quando l’aria comincia ad essere più dolce e si fa viva la voglia di alleggerire le giornate, di colorarle  e renderle più vivaci.

Per noi la risposta è la ballerina. Contrariamente a ciò che qualcuno potrebbe immaginare le ballerine non sono scarpe monotone e sempre ugauli.

La moda si è sbizzarrita partendo da una scarpa così essenziale per crearne alternative sempre nuove. Si pensi solo alle ballerine di Chanel con le fibie o a quelle proposte da Gucci con i lacci, che abbandonano l’aria di scarpa bassa da passeggio per divenatre scarpe comode ma grintose, quasi rock!

Pensate ancora che siano delle scarpe banali o da educanda?

Se la moda ci consente di indossare scarpe primaverili che siano comede, chic, e che abbiano personalità perchè non approfittarne?

La scarpa perfetta per la primavera deve essere così:

Comoda, perchè quando le giornate si alungano e fuori c’è il sole la voglia di passeggiare va assecondata.

Leggera, perchè finalmente il piede comincia a respirare e pretende una calzatura che non lo costringa.

Colorata, per uscire dal grigio dell’inverno via libera alle tonalità chiare, persino pastello!

Chiusa, perchè le piogge primaverili, si sa sono in agguato.

Le ballerine sono le scarpe perfette per la primavera perchè sono  comode, fresche e sempre chic.

Non state a sentire nemmeno quegli uomini che dicono di odiarle, soprattutto se siete più alte di loro vi ameranno quando le indosserete, e ameranno il vostro passo svelto che li arggiunge velocemente quando vi sarete attardate davanti ad una vetrina.

Acquistare un paio di ballerine non è mai una scelta sbagliata, specie se si tratta di un modello di buona fattura o colorato.

Le ballerine fantasia poi sono sempre più ricercate, così come le ballerine glitterati.

Senza contare le infinite possibilità di utilizzo, dai jeans agli abiti lunghi più raffinati, dalle giacche di pelle perfette in questa stagione, ai trench stretti in vita, pantaloni Capri, un fuolard annodato tra i capelli e un paio di ballerine e l’eleganza è servita.

Se state cercando le scarpe perfette per la primavera che vi consentano di essere chic senza impegno, e di arrivare sempre puntuali al lavoro, non abbiate dubbi, le scarpe basse perfette esistono!

Io ne acqusiterò un paio stringate a punta, da indossare da mattino a sera in varie occasioni, di vitello nero, oppure naturale come quelle di questo post  morbide e performanti.

Le indosserò con pantaloni culotte e una semplice t-shirt bianca e so già che diventerà la mia divisa di ordinanza.

Scarpe basse per definizione, ma anche scarpe chic che non passeranno mai di moda, come quele di madame Repetto che nel 1930 ha portato sulle strade le scarpe da danza classica, e noi gliene saremo sempre infinitamente grate!

La ballerina dunque è la scarpa perfetta per la primavera perchè non passa mai di moda e si rinnova ad ogni stagione.

 

 

foto: J.Crew

You may also like

Leave a Comment