FashionModa

Nord – Sud n. 4 – inverno di nebbia vs inverno di sole

posted by eva e ady 22 Dicembre 2013 10 Comments


Una rubrica di tradizioni a confronto, di usanze indossate, di folclore da ricucire, di viaggi con un solo stivale e a rotta di scollo tra sole e nebbia, pizza e fagioli, sandali e cappotti.
Diversità di vivere momenti di uguali giornate, quelle scandite, ad esempio, dall’inverno di nebbia al nord e da quello di sole al sud.

RECOVER design c

[one_half]L’inverno di nebbia del nord

Che poi noi padani, e un po’ polentoni, quella – questa – nebbia in vero l’amiamo, come un sapore inaccettabile ai più, come un paesaggio che nella sua unicità sa di casa, come una coperta di bianco cachemire leggero, avvolgente e non per forza pesante. Sale da una qualche parte là fuori e si distende, stiracchiandosi in ogni dove, sinuosa e agile, dannatamente elegante, elegantemente dannata al volante.

È il tulle meteorologico della pianura, un velo di grazia intrecciato che accessoria fredde campagne e brulle città, che sa donare ai nostri centri storici uno stile indiscutibilmente unico. Perché i signori del sud avranno pure la fortuna di essere illuminati tutto l’anno da un sole sempiterno, ma non sanno quanto charme calza qui al nord il nostro inverno.

E se tallone d’Achille per la bellezza può essere l’umidità che fa salire la piega di altezza, grazie a RECOVER design si ovvia al problema rivestendo sulla testa una sobria e adeguata carezza.
Giochi d’armoniosi richiami tra l’ironia di un cappuccio e una stagione incappucciata.[/one_half]

[one_half_last]L’inverno di sole del sud

Batte sui vetri delle finestre serrate della mia cucina in una mattina d’inverno.
Suona ma non chiede permesso, presenza invadente ma mai indesiderata, filtra tra le tapparelle abbassate spezzate dal vento e flirta con qualsiasi cosa sulla quale come una carezza si posa.

È un amante focoso che ci scalda con un solo sguardo e che accogliamo ancor più volentieri nelle stagioni in cui non è dato giurare sulla sua presenza.
Un orecchio al meteo al mattino, quando gli scuri sono ancora chiusi per non svegliare i bambini: “Previsto sole al sud e nebbia in Valpadana”.

Al di là dei 17 gradi in dicembre per i quali è già scongiurato l’uso del piumino, quel che cerco affannosamente nel mio armadio non è una giacca di lana pettinata ma un accessorio che possa catturare la luce di quel sole che troverò una volta varcato l’uscio.

Eccolo è lui, il bracciale damiBi in tessuto e cristalli riflettenti… nella speranza che un po’ del sole del sud possa arrivare su al nord da amici e parenti.
[/one_half_last]

Bracciale e cappuccio sono acquistabili su debou.

damiBI c

You may also like

10 Comments

S 22 Dicembre 2013 at 5:07 pm

Io che abito al centro mi ritrovo esattamente a metà delle due descrizioni!^^
Bellissimo lo sfondo invernale del blog!
Baci!
S
fashion-avenue.blogspot.it

Reply
Fabiola 22 Dicembre 2013 at 7:27 pm

Io abito al nord ma preferisco nettamente il bel sole del sud!

Reply
Lilli 23 Dicembre 2013 at 10:31 am

Ciao ragazze, vivendo in Sardegna la nebbia mi spaventa anche se rimango affascinata dall’atmosfera che crea. Il cappuccio ed il bracciale sono carinissimi, le designers sono molto brave. Buon inizio settimana, un bacione!:*

Reply
alice 23 Dicembre 2013 at 8:58 pm

Ciao!
Complimenti per la tua posizione su les chaiers, ottimo lavoro!

Interessantissimo post. complimenti davvero, è ricco di immagini e frasi super coinvolgenti!

Mi piacerebbe ricevere una tua opinione sul mio ultimo post
BABY WHAT’S UP.COM

Ti seguo sui social network, seguimi e rimaniamo in contatto!
facebook | instagram

Reply
kylie 24 Dicembre 2013 at 6:12 am

Dalle nebbie del nord auguro buon Natale!

Baci

Reply
sfiziesfarzimoda.blogspot.com 24 Dicembre 2013 at 11:46 am

La vostra bellezza, le vostre pose, i vostri scatti sono affascinanti e catturano l’attenzione come i vostri scritti. Felice di avervi come amiche virtuali,(spero che un giorno possiamo conoscerci, vi auguro un felice Natale. Marcella

Reply
soniasotender 24 Dicembre 2013 at 11:54 am

Non potrei mai vivere tra la nebbia, domani saro’ a godermi il sole del mio bel sud, buon natale ragazze e che sia come lo desiderate!

Reply
Maridress 24 Dicembre 2013 at 2:03 pm Reply
Sabrina 26 Dicembre 2013 at 3:12 pm

Auguri di cuore anche a te, grazie per essere passata!
Sabrina

Reply
Stefania Palermo 26 Dicembre 2013 at 7:50 pm

…che spettacolo che siete!! Tanti auguri e baci!!

Reply

Leave a Comment