fbpx
FashionModa

L’Esprit du voyage

posted by eva e ady 28 Luglio 2015 0 comments


esprit_red_02
Siamo sempre in viaggio, noi donne, anche quando non abbiamo ancora preparato il borsone, anche quando siamo senza destinazione.
Siamo in viaggio con le borse della spesa verso una cena da preparare, in viaggio con la sacca della palestra verso un paio di gambe snelle da conquistare, siamo in viaggio dentro città di cui conosciamo ogni angusto anfratto ma che non smettiamo mai di esplorare. Siamo in viaggio con borsa a mano, una a spalla, uno zaino.

Abbiamo la capacità di guardare ogni cosa sempre con occhi nuovi perché a muoverci è innanzitutto la passione, poco importa se quest’estate ce ne staremo in città invece che sotto l’ombrellone, sapremo cogliere aspetti nuovi nelle nostre vie consuetudinarie. Sorseggeremo un cappuccino al bar di sempre ma senza l’ansia del rientro in ufficio, cambieremo la via del ritorno, allungheremo le distanze, prenderemo un tram al posto di una metropolitana per goderci la via di casa da un’angolazione ignota.

Ci basterà un nuovo abito per sentirci diverse, boho chic per darci l’aria esotica di chi è comunque in vacanza, di chi decide di tagliare la piazza in diagonale, chi non è in cerca di scorciatoie ma forse solo di un riparo dal sole.
Un total look scelto su Esprit oggi, un abito, una t-shirt in cotone e magari anche un cappello per sfogliare una rivista ai tavolini di un caffè all’aperto, con l’eleganza di chi non aspetta niente ma si gode il panorama, il via vai di turisti, senza un perché e senza pretesti.
E domani un paio di pantaloni, una camicia di lino annodata in vita un paio di occhiali da sole da tenere sopra la testa, per passeggiare lungo quella strada di sanpietrini che taglia in due la città, dove non batte mai il sole e gli ambulanti sono quelli di sempre, cambia solo la merce adattata alla stagione, perché per loro non c’è vacanza mai, nemmeno in alta.

È così che ci immaginiamo le giornate di chi resta in città, serene, inconsuete, sempre diverse, animate dall’attitudine che hanno le donne a non restare mai ferme un attimo anche quando sono sdraiate in divano, noi lo chiamiamo l’Esprit du voyage.

esprit_blu_01

You may also like

Leave a Comment