FashionModa

Addio al bianco?

posted by ady 26 Settembre 2015 4 Comments


bianco 5bianco 6bianco 3bianco 2bianco 4

È stato il nostro toy boy, la scappatella extra coniugale, il trombamico liceale, l’amore estivo, il ripiego dell’ultima ora.
L’abbiamo infangato, stropicciato, calpestato, in forma di volant di sangallo in un pomeriggio afoso a Positano…
e poi nemmeno il tempo di disfare le valigie e stendere l’ultimo bucato che siamo già a chiederci se sia il caso di stirarlo o di archiviarlo nel ripiano alto dell’armadio.

Siamo più crudeli con gli abiti che con gli uomini noi donne, perdoniamo amori infedeli ma siamo intransigenti verso un colore che non ci sbatte più bene in faccia.

È questo dunque l’ultimo tempo per indossare il bianco, per dirgli addio come si conviene, per illuderlo sussurrandogli dentro una piega che certo è stato amore vero, ma che bisogna ritornare nel grigio di quello coniugale.

E se invece provassimo a dargli un senso a questa storia che un senso non ce l’ha?
Se provassimo contro ogni avvertimento e buon consiglio, a far sopravvivere il bianco a quest’autunno?

Saremmo audaci come una sdraio ancora aperta su una spiaggia deserta, come una lettera che ancora arriva via posta, come un vetro lavato appena prima del temporale.
Allora bianco sia, ancora adesso, ancora addosso, sotta una giacca da ufficio, dentro le lenzuola, sulla pelle che ancora tiene l’oro conquistato a fatica o sul viso pallido di prima mattina, lasciamo che ci baci tenero anche se sulle labbra non ha più il sapore di salsedine ma quello di terra bagnata. Cogliamo la provocazione dell’ultimo raggio di sole, c’è ancora tempo per credere agli amori assurdi, alle lusinghe di un colore che non è più di stagione.

You may also like

4 Comments

cuor di leone 26 Settembre 2015 at 10:10 am

Il sole é tiepido ed il programma pomeridiano é un concerto jazz in un caffé all’aperto in riva al fiume, oso? Jeans bianchi!

Reply
eva 28 Settembre 2015 at 9:14 am

Bello il concerto? E il pantalone bianco, si è comportato bene? Buon lunedì, baci

Reply
Sara 26 Settembre 2015 at 4:48 pm

Io oltre l’estate non riesco ad indossarlo, ho gia’la pelle fin troppo bianca.

Reply
cuor di leone 30 Settembre 2015 at 8:40 am

Bello il concerto e mooooooolto interesante il pubblico presente. In fondo la musica era solo un pretesto…:-)

Reply

Leave a Comment