fbpx
FashionModa

Camel hot

posted by ady 2 Novembre 2015 1 Comment

camel 1camel 2camel 3camel 4camel 5camel 6
Nel color cammello non ci si imbatte per caso, non lo conosci al matrimonio di un’amica, non ci finisci in braccio mentre corri alla fermata della metropolitana e non sono nemmeno sicura che sia “per sempre” perché le favole sono rosa, mentre questo è il colore di una leggenda.

Io lo ricordo ancora il mio primo cappotto cammello, era da un secolo nell’armadio di mia madre ed io l’avevo sempre snobbato, poi un giorno decisi di farci un giro e lo indossai come se fosse una vestaglia tanto era grande rispetto alla mia taglia. Due giri di cintura di cuoio intorno alla vita, così stretta che in un attimo ne fui rapita.
Non ero corrisposta né compresa. Mi aspettavo che qualcuno mi allungasse la mano mentre scendevo dal tram per dirmi “Oh, mia regina”, ma dovevo sembrare come quelle che vanno a prendere il pane ancora col pigiama addosso.

Anni dopo provai ad aggiustare il tiro, sempre di soprabito si trattava ma al ginocchio con collo a reverse e soprattutto taglia 40. Lo indossavo consapevole e noncurante per andare a lavoro senza farmi nemmeno sfiorare dall’idea di abbinarci la borsa professionale, per avere un’aria sobria ma non severa.
Forse non ero una regina, ma provavo ad incedere con stile cercando la strada per la fortezza.

Poi lo dimenticai, così di punto in bianco, come le cose che hanno avuto un senso ma non sono mai state importanti, e mi ritrovo oggi a cercare la via per quella radura, tra le foglie secche di quel bosco fitto e misterioso dove si incontrano donne che lo stile ce l’hanno stampato addosso e che hanno bisogno solo di una maglia color panna e di un cappotto cammello poggiato sulle spalle come se fosse un mantello.

Forse non sarà per sempre, ma sarò Ginevra, fosse anche solo per una sera.

You may also like

1 Comment

Dani 3 Novembre 2015 at 1:11 pm

Il mio regno per un cammello … e lo voglio di un bel colore caldo , come quello della prima foto, e morbido e abbondante in lunghezza e larghezza … lo cercherò’ con tenacia di segugio, anche oltre i confini della mia provincia !!!! Grazie Ady, ancora una volta grande !!!!! Dani

Reply

Leave a Comment