fbpx
FashionModa

Minerva Auctions: la moda passa, un gioiello resta

posted by eva e ady 29 Febbraio 2016 0 comments


01 minervaauctions navy

La moda è femmina più per sostanza che per sostantivo. Segue gli umori di una collezione che ci ruba il cuore a febbraio, che consumiamo su una vetrina del centro a fine marzo e dubitiamo di volere a inizio aprile, nel momento in cui una commessa ce ne imbusta un esemplare in sacchetto. Lo scontrino fiscale è ancora caldo, ma il negozio dall’altra parte della strada già insinua il dubbio che un abito svasato forse era meglio del nostro acquisto a silhouette.

Abbiamo armadi affollati di pensieri così, di shopping sincronizzato che non va mai a tempo, troppo preso a seguire il ritmo di una tendenza che quello di un’intuizione.

E allora, in certe mattine, abbiamo bisogno di un motivo per indossare tutti questi acquisti volubili con eleganza, di un’ancora sul fondo di quel mare di roba, di un tocco di stile declinato al maschile: abbiamo bisogno di un gioiello antico che cavalchi l’onda del modaiolo con la stessa familiarità che certi pescatori rivolgono alla pesca d’altura. Il viaggio conta sempre più dell’avventura.

Non potete immaginare quante giornate troppo boho, buttate lì tra le frange di camicie assolutamente incerte, io abbia reso eterne grazie a una vecchia spilla infilata sul petto, come a dire che tra gitana e zingara l’ultima parola spetta di diritto a un turchese rinascimentale.

Ho abbinato anelli di corallo del Mediterraneo ad ogni singolo tessuto a righe, denim e oro o corda naturale che la mia infinita liason con il navy ha fatto approdare tra le mura domestiche. Stendere sulle unghie uno smalto di un colore simile non sarà mai come portare sulle dita il sale residuo di quella pietra.

Alcuni accessori, certi monili non li puoi comprare tutti i giorni, eppure devi averli a disposizione per ogni giorno. Ne rubi uno dal blu profondo del portagioie di tua madre o te ne regali qualcuno, cercandolo con garbo nei posti giusti, che sanno sentirli e sceglierli come te.

Ecco perché gli appuntamenti di Minerva Auctions io li segno sempre: naufragare nel bello totale non è mai casuale, figuriamoci banale. Se un’emozione capita, un’atmosfera è fuori dubbio che devi imparare e scegliertela.

Gioielli by Minerva Auctions
Abiti e accessori: tutto Chloé

02 minervaauctions boho

You may also like

Leave a Comment