CogitoCulture

Celebrate love – oggi più che mai

posted by ady 5 Febbraio 2016 2 Comments

83f4469738d9f777023033d4dff06226

L’unico modo per liberarsi di San Valentino è cedere ad esso.

Lo dico così d’un fiato anche se saranno dieci anni che nessuno mi porta un fiore, e che le uniche carte dei cioccolatini sono quelle delle barrette kinder che mio figlio mangia con l’ostinata convinzione che si tratti di un pranzo sano e completo.

Lo dico anche con un nodo alla gola di chi vorrebbe porre fine alla barbarie della violenza sulle donne mascherata sotto il nome del troppo amore, quando l’amore non è mai troppo e se proprio dovesse avanzare sarebbero petali e non schiaffi a volare.

Lo dico con la voce ferma di chi vorrebbe che bastasse solo volersi bene e che l’Italia fosse una Repubblica fondata sull’Amore senza alcuna distinzione.

Mi piace dunque oggi più che mai che ci sia un giorno in cui sia celebrato l’amore, perché è inutile stare a raccontarsi che dovremmo farlo ogni giorno visto che spesso con la nostra metà non abbiamo nemmeno il tempo di parlarci e ci lasciamo la lista della spesa attaccata con un magnete sullo sportello del congelatore.

Mi piace anche pensare che sia un’occasione buona per dichiararsi, anche se non siamo bravi con le parole, San Valentino è il giorno delle citazioni, cercarne una scriverla e infilarla di soppiatto nella tasca di un cappotto, perchè tutto può sempre cambiare.

Scegliete un modo per festeggiare, uno qualsiasi che non è detto debba seguire per forza le regole del mercato, che sia un libro ad esempio, con la dedica in prima pagina scritta con il kajal; una colazione per due coi fiocchi d’avena e la spremuta di mandarini, che le arance non si sa perchè le trovo sempre ammuffite. E poi fatevi un selfie sotto le lenzuola, tutti e due nel letto con la coperta fino agli occhi e con le dita dei piedi rimasti allo scoperto. Che voi siate donna e donna, uomo e uomo o a qualsiasi genere voi sentiate di appartenere, ci piacerà anche veder spuntare 2 paia di unghie smaltate dalla copera damascata, o due paia di gambe per niente depilate.

A me basterebbe anche solo trovare il tempo per fare assieme la spesa al supermercato che già avremmo evitato di litigare, perché io dimentico sempre di comprare il latte e lui il cioccolato!

tumblr_o1nwf3JxMJ1rqfceso1_500tumblr_o1cttlHtQp1rqfceso1_500tumblr_o1m7h2w3wz1rqfceso1_1280

You may also like

2 Comments

audrey 6 Febbraio 2016 at 12:02 pm

una repubblica fondata sull’amore senza distinzione: meraviglioso!
https://www.audreyinwonderland.it/

Reply
San Valentino: un post per soli uomini... - Artigianamente Blog 12 Febbraio 2016 at 9:34 am

[…] Per finire un regalo da assaporare insieme: una sana e intelligente lettura di San Valentino delle mie amiche Eva e Ady di Ubique Chic. […]

Reply

Leave a Comment