fbpx
FashionModa

Josephine bikini – Che l’estate abbia inizio!

posted by eva e ady 19 Aprile 2016 0 comments

josephine bikini 3

Come il surfista che insegue l’onda perfetta spostandosi verso nuove latitudini per inseguire il vento più forte, vorrei poter migrare a seconda della stagione per inseguire perennemente il sole.

Il mio bagaglio estivo è esiguo e non perché riduco le mie necessità, ma perché talvolta il minimo soddisfa tutte le esigenze.
L’ho capito quando ho scoperto i bikini di Josephine che sarei potuta partire portandomi via solo quei costumi, un paio di occhiali da sole, un valido filtro di protezione, e l’esigenza femminile di cambiamento sarebbe stata soddisfatta dalla varietà di fantasie, di modelli e di colori.

I bikini di Josephine portano con loro tutto l’entusiasmo e la freschezza della sua ideatrice, Giosy, 21 anni il mare di Posillipo negli occhi e la salsedine al posto della terra abbronzante, di cui non ha affatto bisogno perché lei è una di quelle che davvero migrano a seconda della stagione.

L’ho incontrata in una mattina d’Aprile e come tutte le principesse mi ha aperto le porte del suo castello e mostrato il suo tesoro. Una mice en place di due pezzi e pezzi interi, una collezione sartoriale pregiata come l’argenteria di famiglia e rigorosamente made in Italy.

L’elemento distintivo dei suoi costumi sono le stringhe che cingono le spalle e fasciano i fianchi in un gioco di intrecci dall’elevato tasso di sensualità.

Giosy disegna e crea i suoi modelli, seguendo il suo sesto senso per la moda ma anche le linee del suo corpo sul quale prova, drappeggia e imbastisce le sue idee, e ci porta con lei in Brasile a Gennaio, in Marzo a Miami, in Luglio a Valencia, dove prendono vita le sue collezioni e dove scova i tessuti davvero unici con i quali li confeziona.

Ma dentro i suoi costumi io ho visto anche tutte le sfumature dei tramonti napoletani, quei rosa carichi misti all’arancio e le tonalità metallizzate, quelle che ha il mare quando si fa sera e la luna ci si pecchia dentro.
Si dice che il viaggio abbia inizio appena si è scelta la meta, che la nostra fantasia copra il tempo che resta tra la decisione e l’arrivo, il mio viaggio invece ha avuto inizio quella mattina di Aprile in cui ho scelto il mio primo Josephine Bikini.
Potete scegliere il vostro Josephine Bikini sulla pagina Instagram o Facebook di Josephine.

josephine bikini 4josephine bikini 5josephine bikini 6


You may also like

Leave a Comment