Atmosefere ed eventiFood and events

Villa Ottoboni: location per eventi sartoriali

posted by eva 22 Aprile 2016 4 Comments
Villa Ottoboni di padova


Villa Ottoboni di Padova, per me, non è un luogo comune. È una casa con le pareti spesse di storia e gli spazi nel mezzo sempre pieni di gente, una dimora fuori dal presente estetico ma sul pezzo dell’accoglienza contemporanea, che ospita eventi, idee e persone e i cui corridoi slittano sotto i miei piedi come fossero tapis roulant.

Villa Ottoboni di Padova è un posto a me familiare ma non per questo meno speciale, che riesce a sorprendermi ogni giorno, da tanti giorni da risultare anni, dentro un particolare sconosciuto: sfaccettature di carattere che solo chi ha grande personalità sa come tirare fuori ad oltranza.

Se dovessi darne una definizione direi che Villa Ottoboni di Padova è una location atemporale dove si incontrano l’antico e il moderno, l’utile indispensabile e il superfluo che vizia, una specie di scrigno che custodisce l’attuale e che dai suoi contrasti erige uno stile unico ed eccezionale.

La villa, che fu di proprietà della nobile famiglia veneziana degli Ottoboni, oggi è un prestigioso centro congressi a due passi dal centro di Padova che vanta il fascino della dimora cinquecentesca e delle più moderne tecnologie al servizio di una clientela esigente, alla ricerca del bello, del funzionale, di tutto tranne che del banale.

Villa Ottoboni di Padova è strutturata in 10 sale con luce naturale, diversi foyer di raccordo tra gli spazi, design, immense aree verdi e uno staff di persone a cui chiedere tutto eccetto standardizzare. Potrete sorseggiare caffè tra i roseti, pranzare seduti su di un muro a secco, inviare mail ispirati dal suono del legno di un soffitto vivo che crocchia. Potrete garantire al vostro incontro, di lavoro o di piacere, un taglio sartoriale e pensato apposta per voi, cucitura su cucitura, anche senza chiederlo.

Quando i luoghi non hanno solo un cuore ma pure un’anima, da spazi da occupare si trasformano in posti da vivere, da cornici per un quadro in piedistalli di un capolavoro.

02_villa ottoboni def

03def

04_villa ottoboni def

05_villa ottoboni def

06_villa ottoboni

07_villa ottoboni

08_villa ottoboni

09_villa ottoboni

10_villa ottoboni

Salva

Salva

You may also like

4 Comments

Erika 23 Aprile 2016 at 5:12 am

Bellissima location. Tu, brava e bella!!!

Reply
Giuliana 27 Aprile 2016 at 1:12 pm

Dov’è questa magnifica villa ?
Si può venire anche solo per vivere il parco e magari bere un buon bicchiere di vino ?
Grazie !

Reply
eva 27 Aprile 2016 at 3:15 pm

Ciao Giuliana, si trova a Padova.
Info qui: http://www.villaottoboni.it

Reply
Sara 27 Aprile 2016 at 10:02 pm

Non ti sei fatta mancare niente, e’un posto splendido!

Reply

Leave a Comment