CultureLibri

Leggi e calza n.15: “Manuale per aspiranti blogger” di Anna Pernice

posted by eva e ady 28 Settembre 2016 0 comments

anna-pernice

Ho conosciuto Anna durante un viaggio in treno da Napoli a Milano e credetemi esistono poche circostanze come un lungo viaggio fianco a fianco per potersi realmente raccontare.

Anna si è svelata a me non solo con le parole, ma con la gestualità che hanno le blogger, che passano dall’Ipad al cellulare, che prendono appunti e hanno sempre l’occhio attento al particolare.

Allora non sapevo che tra i suoi mille progetti ci fosse in cantiere questo libro, Manuale per aspiranti blogger, pieno di consigli pratici su come aprire un blog, quale piattaforma scegliere, quanto impegno richiede e come emozionare con lo storytelling.

Ma noi di Ubique i libri non vogliamo solo raccontarli, dentro i libri intendiamo ritrovare tutta l’essenza della sua protagonista femminile e ci piace farlo in punta di piedi, anzi di scarpa.

Per raccontare Anna, la sua tenacia, la sua determinazione abbiamo scelto una scarpa della nuova collezione di Sophia Webster, una sandalo con zeppa di cristalli e tomaia di velluto. Perché pensiamo che chi rincorre i suoi sogni cammini almeno 20 centimetri sopra ai marciapiedi e perché per emozionare con lo storytelling c’è bisogno oltre che di competenze tecniche e di bravura, di un pizzico di glam e di tanta voglia di farsi notare.

Il blog di Anna Pernice, Tarvel Fashion Tips raccoglie i consigli di una fashionista in giro per il mondo, ma in questo manuale potrete trovare suggerimenti utili per iniziare a raccontare del vostro hobby qualunque sia, anche il più disparato.
Se avete voglia di aprire un blog, di scrivere il vostro diario virtuale e magari di farlo diventare la vostra professione, questo libro vi accompagnarà mano per mano nel vostro percorso per diventare blogger di professione.

Il libro: Manuale per aspiranti blogger – Crea emozioni con lo storytelling edito da Dario Flaccovio

Le scarpe: Havisham Platform di Sophia Webster

You may also like

Leave a Comment