Home and design

Arredare gli esterni in autunno: Unopiù propone l’incanto!

posted by eva e ady 29 Ottobre 2016 0 comments
arredare gli esterni in autunno


01

Oggi voglio parlarvi di Unopiù e dell’incanto di arredare gli esterni in autunno perché sono una di quelle persone che vive gli spazi aperti sempre, e non solo nella cosiddetta bella stagione.

Ho il vizio congenito di stanziare più sul terrazzo che sul divano al di là del periodo del solleone, perché niente riesce a rigenerarmi la mente, rilassarmi il respiro, accarezzarmi la faccia come sa fare l’aria aperta.

Ecco perché subisco il fascino di un living domestico curato o di un terrazzo arredato con eleganza esattamente come mi accade per qualsiasi altra stanza.

La scorsa settimana mi sono aggiornata su come arredare gli esterni in autunno del mio balcone, poco importa se è quasi novembre.

Mi sono imbattuta nelle offerte autunnali di Unopiù e ho rinnovato il mio esterno casa secondo il mio gusto, che è anche quello di questa azienda leader in Europa, e non solo, nell’arredamento da esterni, direttamente presente con i suoi punti vendita in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania, oltre che in Marocco.

Ho posizionato qua e là qualche divano adatto al clima freddo dell’esterno di adesso, un tavolino basso perfetto sia per una zucca arancione illuminata da una candela, sia per gli aperitivi con gli amici che sanno prolungarsi ben oltre il mese di agosto e le ore di luce di novembre.

Ho avuto l’imbarazzo della scelta, perché per arredare gli esterni in autunno c’erano molte proposte che incontravano la mia idea di stile e si sposavano perfettamente con i mobili del mio appartamento, in continuità architettonica e sensoriale e alla portata di tutte le tasche.

Poi mi sono lasciata condurre dalle immagini di come avrei voluto trascorrere il mio tempo libero in casa, della mia idea concreta di convivialità che abita nell’armonia tra paesaggio, arredo e dettagli, e ho scelto.

Trascorrerò la serata di Halloween un po’ in casa e un po’ sul poggiolo, nell’atmosfera del mio terrazzo allestito in chiave autunnale, tra il design dei mobili da esterno di Unopiù, il profumo delle castagne, il calore di una coperta di cachemire sulle gambe e un calice di Refosco tra le dita.

arredare gli esterni in autunno

arredare gli esterni in autunno

arredare gli esterni in autunno

arredare gli esterni in autunno




You may also like

Leave a Comment