Atmosefere ed eventiFood and events

Il regalo perfetto esiste

posted by ady 3 Aprile 2017 0 comments

il regalo perfettoNon aspettiamo certo ricorrenze particolari per fare un regalo ai nostri bambini. Basta un dentino che cade, un disegno che ci emoziona, un visita dal dottore, per mettere in moto il nostro meccanismo di negoziazione.

Ma a volte è il regalo ad essere speciale e non l’occasione. Un pensiero del tutto inaspettato che li coglie di sorpresa al ritorno da scuola.

Il regalo perfetto esiste credetemi, ed in genere non è la cosa più costosa, quella più difficile da reperire ma semplicemente quello che suscita gioia e commozione in un solo momento e che acquista valore con il passare del tempo.

Qualche giorno fa ho pensato di raccogliere in un file le foto dei miei bambini che mi emozionavano di più, quelle legate a piccole gioie quotidiane, dalle smorfie di quando erano in fasce alle più recenti vacanze al mare le ho caricate sul sito di fotoregali.com, ho potuto addirittura caricare le fotoo del mio profilo instagram, creando due fotolibri.

Un regalo assolutamente inusuale, non un giochino qualunque, una automobilina o un scatola di mattoncini, ma pura emozione.

Ho atteso che rientrassero da scuola e senza un perché ho consegnato loro i due fotolibri e loro sorpresi e molto divertiti hanno iniziato a sfogliarli, ricordano i momenti più vicini nel tempo e facendomi mille domande su quando erano piccini.

Ci siamo ricordati di quanto fosse buffo Ale con il ciuccio, e di come fosse orgoglioso Edo di aver fatto il bagno alle Gole dell’Alcantara, del primo viaggio in nave, di una giornata di primavera all’orto botanico, di un viaggio in auto sgangherato e divertentissimo da Bastia fino a Bonifacio…

È stato un momento bellissimo, rivivere quei momenti insieme a loro e dirgli che quelle foto sarebbero state il loro lasciapassare nel mondo dei ricordi, in un mondo che non conserva nulla e tutto brucia in un secondo.

You may also like

Leave a Comment