FashionHome and design

Idee per l’innovazione del bagno (la stanza preferita delle donne ;))

posted by ady 6 Maggio 2017 1 Comment

idee innovative per il bagno
Che la sala da bagno sia una delle nostre stanze preferite è palese. Cerchiamo sempre idee per l’innovazione del bagno perché nella vasca ci passiamo quasi più tempo che sul divano, leggiamo libri, chattiamo con le amiche, scrubbiamo i sali anticellulite, e i selfie che ci facciamo allo specchio davanti al lavabo, con il telo da bagno avvolto tra i capelli e il viso struccato, fanno strage di cuori e cuoricini più di quelli in cui siamo in tiro prima di uscire il sabato sera.

E quando il bagno è da ristrutturare facciamo di quelle litigate con l’architetto per decidere come arredarlo, come concepire gli spazi e renderlo un luogo in cui il design sia un aspetto rilevante, peggio di quelle fatte un tempo col marito per decidere se intorno al tavolo di Saarinen ci stessero meglio le Tulip o le Panton Chair.

E credetemi non sono affatto capricci legati puramente ad un fatto estetico, avere uno spiccato gusto per il bello non significa escludere il senso pratico.

Noi donne sappiamo anche che uno degli ambienti che necessita di maggior rigore in fatto di igiene e di pulizia è sicuramente il bagno. La pulizia della cabina doccia, di tutte le superfici ceramiche, dei sanitari e della rubinetteria, va fatta ogni giorno. Ed esistono ceramiche, come quelle firmate Ceramica Flaminia, che uniscono valore estetico e praticità al risparmio idrico!

Mi piacciono le linee essenziali, lavabi sottili come porcellane di Capodimonte, le nuove vasche-doccia, mi piace il bianco assoluto anche in bagno, i sanitari sospesi, quell’idea di leggiadria che rende la stanza da bagno un luogo in cui sia immediatamente percepibile il senso si pulizia e di eleganza, ma è essenziale che i sanitari siano facili da pulire, che il wc sia di semplice manutenzione. La linea GoClean in questo ha del geniale, perché i vasi non presentano più la brida per cui sono più facili da pulire, permettono di risparmiare in detergenti e consumo di acqua.

Dunque donne esiste il punto di congiunzione tra estetica e innovazione, e quando l’ho scoperto ho pensato che il prossimo bagno me lo farò progettare direttamente nel salone!
Se siete anche voi alla ricerca di consigli e idee per l’innovazione del bagno, vi consiglio di visitare il magazine online di Ceramica Flaminia dove troverete spunti utili per essere perfettamente aggiornate sugli ultimi trend del momento in fatto di arredo bagno.
Buona navigazione!

You may also like

1 Comment

Fiorella 27 Maggio 2017 at 1:12 am

Bellissima galleria fotografica, grazie per i suggerimenti di arredo!

Reply

Leave a Comment