CucinaFashionFood and eventsModa

Rosso d’estate: le varietà di pomodori e della moda mare 2017

posted by eva 20 Giugno 2017 0 comments
Moda mare 2017

Non so se in questo periodo dell’anno, quello della moda mare 2017 e dei pomodori che imperano,sono la sola a provare del grande imbarazzo quando entro dal fruttivendolo. Mi coglie una sorta di leggero disagio misto a ignoranza davanti all’area pomodoro – perché di vera e propria area espositiva si tratta – che a ben pensare è affare molto simile allo smarrimento al reparto “mare”, quello shopping che ti concedi al massimo due mesi all’anno e per il quale non sei mai pronta, perché l’esperienza viene testata poco rispetto al resto, perché modelli e colori variano così tanto in 12 mesi da domandarti come la prenderebbe il tuo fondoschiena chiuso dentro a certe soluzioni fresche di moda.

Eccoci, dunque, a fare un po’ di chiarezza in materia di forma e utilizzo dei due divi dell’estate, il pomodoro e il red beachwear, quello che suggeriamo caldamente per la moda mare 2017.

Intanto per iniziare, se avete qualche dubbio, sperimentate. Provate, voi, a fare un sugo veloce e senza passata con i pizzutelli, per esempio, e capirete da soli come questa non sia la varietà giusta per quell’utilizzo, perché se da crudo è un piccolo pomodoro croccante, da cotto trasforma le sue bucce in mostri a 5 teste, impossibili da masticare. Magari potrebbe rivelarsi adatto per lasciare l’impronta delle arcate dal dentista, ma questa è un’altra storia.
Un po’ come i bikini a vita alta moda mare 2017, che se vi rendono divine a un aperitivo al tramonto sulla spiaggia, in orario diurno, e sotto il sole, si trasformano in guaine drenanti per il congruo surriscaldamento del fango Guam. Il problema è che non sono guaine e non scolleranno. Mai più. Per tutta la vacanza. Forse anche oltre.

Quindi, attenzione all’effetto richiamo da sirena. Riflettete sul dove e sul quando, oltre che sul come. Questa è una delle lezioni della moda mare 2017.

Il pomodoro Costoluto è la mia grande passione di quest’anno, un po’ come le rouches sulla parte alta dei costumi senza spalline. L’insalataro per eccellenza, nasce già con gli spicchi pronti per essere divisi senza errore. Il costoluto danza nei misti freddi come nemmeno il San Marzano ha fatto mai nei barattoli delle conserve. Si insinua tra il tonno e il mais e volteggia nei piatti, proprio come certe rouches rosse al vento d’estate. Smuove la monotonia del boccone, insomma. Palati e sguardi che hanno un ritmo. Amore puro.

Veniamo poi alla varietà del pomodoro Cuore di bue. La bistecca dei vegetariani, tanto per intenderci. Carnoso e saldo, può raggiungere fino ai 500 grammi di peso, tagliato a fette conduce un piatto come una una ciabatta di agosto. Ovviamente rossa, ovviamente Valentino.

In maniera del tutto casuale, posso raccontarvi poi di certe mie serate apparentemente acerbe con Sua Maestà il Camone, quel pomodoro dal colore amaranto che vira al verde in prossimità del picciolo, esempio calzante di come il rosso stia bene con tutto quello che desiderate, se saprete consumarlo in una quotidianità fresca.

E che dire del datterino? Il pomodoro più snob sul mercato, che cresce in grappolo e porta il nome di un frutto, si concede di essere degustato sia crudo, sia cotto senza perdere di dolcezza. Olè, che l’incoerenza che genera meraviglia sia servita. È perfetto ovunque, e per portarsi dietro qualsiasi altro sapore, un po’ come una basket case che viene dalla Provenza, ma proviene dall’Africa.

Infine il ciliegino, eletto all’unanimità alla celebrità da banco, che con lui in borsa puoi considerare SALVA ogni cena d’estate, senza passare per gli orti comuni delle chiese. È il costume intero delle vostre giornate. Quell’eleganza nota ma non sempre sfruttata al massimo che mette a tacere qualsiasi altra scelta da mare, e ipotesi d’amare.

Allora, che dite? Siete pronte a scegliere il pomodoro che fa al caso vostro con il costume rosso moda mare 2017 sotto?

Immagine 1 – Pomodoro Costoluto + Adriana Degreas, ruffled swimsuit
Immagine 2 – Pomodoro San Marzano + Calzedonia abito lungo a righe in jersey
Immagine 3 – Pomodoro Cuore di bue + Sandali Valentino “Rockstud” in PVC
Immagine 4 – Pomodoro Ciliegino + Costume intero Emma Pake
Immagine 5 – Pomodoro Camone + Poppy bikini Lisa Marie Fernandez
Immagine 6 – Pomodoro Datterino + Santorini floor basket

You may also like

Leave a Comment