FashionModa

Scarpe a punta inverno 2018: punta i piedi e punta ai piedi

posted by eva 25 Settembre 2017 0 comments
scarpe a punta inverno 2018

Oggi parliamo di scarpe, delle scarpe di ogni benedetto inverno, nel dettaglio delle scarpe a punta inverno 2018, perché non c’è secondo pensiero che una donna non abbia al mattino del “che scarpe mi metto oggi”.

Secondo pensiero dopo il pensiero colazione, il pensiero devo ricordarmi di chiudere il gas, e quello del che cosa mai cucinerò per cena.

Tra le varie proposte della stagione autunno inverno 2018, quali sono le calzature che piacciono di più a Ubique, perché in grado di rispondere a più requisiti contemporaneamente?

Le scarpe con la punta, mi pare ovvio.

scarpe a punta inverno 2018

Non importa se saranno décolleté, flat o stivaletto e, se saprete sceglierle con gusto, importerà anche poco (o quasi) se saranno scarpe Saint Laurent, Miu Miu o Zara.

La grande differenza la segnerà la punta.

Amata e odiata da tutte coloro che l’hanno calzata minimo 8 inverni consecutivi negli anni Novanta, dopo qualche stagione di diffidente indifferenza, oggi la punta torna ad essere regina incontrastata nelle scarpiere di buona parte delle donne. Come a dire che chiunque, se si comporta bene e dimostra impegno, può avere una seconda possibilità.

Di vernice, scamosciata, coloratissima, in pelle a una sola tonalità o in fantasia, si accetta tutto, purché a cambiare sia il modo di calzarla e condurla.

Infatti, se vent’anni fa la scarpa a punta era indossata con lo stesso sentire che si riservava a un abito da sera, vale a dire che ci faceva sembrare scalatrici di uova e, quando giravamo gli angoli della strade, ci suggeriva di mettere la freccia per non incastrarci tra i due lati, le scarpe a punta inverno 2018 stimolano tutt’altro mood.

scarpe a punta inverno 2018

Il gioco, prima di tutto, a qualunque ora del giorno.
Spigoli vivi su giornate piatte, sotto pantaloni troppo larghi e troppo dritti che necessitano di scompiglio sul finale per non risultare la noia mortale a passeggio.

Falcate sinuose, come se a spingerci fosse l’altrove. Come se stessimo sulla Croisette a fine maggio con la baguette sottobraccio e non alla fermata dell’autobus con il ticket in mano.

scarpe a punta inverno 2018

Brio e divertimento, a questo dovrebbe servire la moda, no? A donare un tocco di magia che rende ogni cosa più bella, anche quella che piacevole proprio non è.

A ben pensarci, quest’anno, dalle scarpe inverno 2018, dovremmo chiedere proprio questo: dovete garantirci personalità e non solo moda. Da quelle a punta, addirittura, dovremmo pretendere lo stimolo a farci puntare di più i piedi, visto che ce ne mettono anche due a fine dita.

Piroette, passi allungati a ogni ora del giorno, abbinamenti qualsiasi, caviglie leggere, voglia di tacere zero e sorrisi in punta di cuore tantissimi.

scarpe a punta inverno 2018

scarpe a punta inverno 2018

You may also like

Leave a Comment