FashionFood and eventsModaWedding

Abiti da sposa 2018 eleganti: tutte le nuove tendenze

posted by eva e ady 16 Ottobre 2017 0 comments
abiti da sposa 2018 eleganti

Abiti da sposa 2018 eleganti

Sarà in luglio o forse in settembre, sarà in giugno o in maggio che a detta di tutti è il mese perfetto, qualunque sarà il giorno le promesse spose sono già tutte alla ricerca degli abiti da sposa 2018 eleganti, glamour e soprattutto originali, perchè ogni sposa vuole brillare di luce propria e non essere l’imitazione di qualcos’altro.

Conoscere le nuove tendenze, sapere qual è la sfumatura di colore perfetta, il taglio o il tessuto che la farà da padrone lungo le navate delle cattedrali italiane.

abiti da sposa 2018 eleganti

Abbiamo osservato le nuove collezioni per comprendere il mood del nuovo anno, per cercare la vera novità in un ambito, quello della moda sposa, in qui le tendenze sembrano davvero ripetersi uguali a se stesse stagione dopo stagione.

Abbiamo individuato per voi 3 mood che potrebbero fare la differenza, tre tendenze su cui puntare per essere delle spose davvero eleganti e differenti da tutte le altre. Perché per noi di Ubique l’eleganza è un connotato che non può mai mancare e va ricercato nei dettagli, nei tessuti, nel particolare.

Queste le nuove tendenze che partono dalla Haute Couture per giungere a tutte le principali collezioni di moda sposa 2018 e che ci hanno maggiorente ispirato:

Abiti separati: la camicia sulla gonna ampia, la cappa sopra la tuta con pantaloni ampi e morbidi, il golfino di angora sulla gonna di piume.
Chi è in cerca di qualcosa di realmente nuovo dovrebbe considerare di optare per un abito composto da più capi che si mescolano tra di loro in giochi di sovrapposizioni che rendono inscindibile un pezzo dall’altro.
Come ad esempio una lunga blusa di organza completamente ricamata con enormi fiori macramè sopra una gonna di chiffon plissé o pantaloni di organza, o una blusa di tutte su un lungo abito di satin.
Controindicazioni: dovrete farvi aiutare da qualcuno durante la vestizione 😉

abiti da sposa 2018 eleganti
Il plissé. Gli abiti si fanno principeschi ed elegantissimi, negli abiti da sposa 2018 eleganti, la sensualità non va ricercata in ciò che si mostra ma in ciò che si nasconde dietro tessuti leggeri che si poggiano sul copro femminile rendendolo regale.
Controindicazioni: Il plissè sta davvero bene a tutte, alle curvy e alle magre, ma per indossarlo con grazia occorre essere dotate di eleganza naturale.

abiti da sposa 2018 eleganti
Le piume. Bordano una blusa o ricoprono una intera gonna, così come nella Haute couture di Chanel della scorsa stagione, non rappresentano una novità quanto una affermazione. Le piume negli abiti da sposa 2018 eleganti, adornano e fuoriescono dagli orli degli abiti, regalano grazia e leggiadria, e dicono addio alle spose eccessivamente sexy e convenzionali.
Controindicazioni: Gli abiti con piume possono essere eccessivamente glamour, non indossatele dunque per un matrimonio di mattina, oppure lasciatevi tenare solo da un particolare, come una acconciatura con piume o la bordatura di una scollatura.

abiti da sposa 2018 eleganti
Le maniche lunghe. Saranno impalpabili e velate, un tocco di minimal chic che mancava da tempo nella moda sposa, essenziali per le spose d’inverno che potranno rinunciare al coprispalle. La manica è l’elemento che mancava da tempo nella moda sposa, e rappresenta un svolta verso la ritrovata eleganza anche in tema di abiti da sposa 2018.
Controindicazioni: Le spose d’estate vi dovranno rinunciare naturalmente oppure potranno optare per una manica velatissima e leggermente larga, ottima strategia per coprire le braccia non proprio toniche.

Il colore. Il bianco abbandona le sfumature di rosa e anche quelle di beige e incontra punte di grigio che lo rendono raffinatissimo e nuovo.
Sì al bianco ottico solo per le spose estive, ma il bianco che incontra l’argento e se ne innamora, rappresenta la tendenza chic del nuovo anno.
Controindicazioni: le sfumature di grigio non si addicono agli incarnati troppo smunti, via libera ai toni dell’argento dunque, insieme a qualche lampada solare.

Sono dunque queste le principali tendenze in fatto di abiti da sposa 2018 eleganti, lo chic che va ricercato nei dettagli di stile, nei nuovi tagli, negli abiti separati, nell’organza, il plissé, le gonne piumate, le maniche che si allungano e diventano velate.

credits by: Vogue

You may also like

Leave a Comment