BeautyFashion

Trucco occhi Halloween – Smokey eye da strega

posted by ady 29 ottobre 2017 0 comments
Trucco occhi Halloween

Per tutte quelle come noi che in fondo sono un po’ streghe dentro, per quelle che anche no, rinunciamo volentieri al cappello a punta, e alla scopa preferiamo l’aspirapolvere senza sacchetto, ma ad un trucco occhi Halloween non vogliamo rinunciare.

Ma anche per quelle che nel beauty case non hanno una infinità di prodotti, ma due ombretti messi in croce, un mascara extra volume, e una matita occhi sempre spuntata!

Il trucco occhi Halloween che vi consigliamo è insomma per chi nella sera più suggestiva dell’anno, vuole stregare senza avere in cambio le caramelle, per chi avrà le orecchie da pipistrello e gli occhi da gatta, per chi ama osare ma cerca sempre un equilibrio tra makeup e buon gusto!

Vi consigliamo uno smokey eye semplicissimo da realizzare, basta avere un paio di ombretti e un polpasterello, non vi chiediamo nemmeno il pennnello 😉

Realizzate la vostra consueta base trucco, pelle perfettamente idratante e fondotinta o quello che normalmente usate per non apparire appena uscite da un film dell’horrore, poi procuratevi due ombretti compatti in due tonalità di grigio, noi consigliamo di prendere sempre uno grigio antracite ed un nero, in modo che l’effetto smokey sia più veloce da realizzare.

L’effeto smokey eye si ottiene abbastanza semplicemente sfumando i due colori partendo dal centro della palpebra degradando verso l’esterno, se non avete un pennellino potrete usare persino il polpasterello stando attente a non sporcatre l’arcata superiore ma passando l’ombretto solo sula palpebra mobile.

Dedicatevi poi alla rima inferiore dell’occhio e qui il nostro consiglio è di non utilizzare una matita nera che rende l’effetto smokey eccessivamente drammatico e può infossare un po’ gli occhi, ma vi consigliamo di usare una matita marrone morbida in modo da poterla sfumare magari con un po’ dell’ombretto nero che avete utilizzato per la palpebra mobile.

Ed infine tanto, tantissimo mascara, non lesinate!

Vi assicuriamo che è un trucco davvero semplicissimo da realizzare e di grande effetto scenico, basterà da solo a spalancarvi tutte le porte anche senza minacciare il temutissimo scherzetto!

Consigliamo di abbinare un trucco labbra lucido e naturale.
Se dovete acqusitare i prodotti per realizzare il trucco occhi Halloween vi consigiamo di sceglierli a lunga tenuta e di acquistare sempre un mascara top, per ciglia lunghe e incurvate.
Per quanto riguarda gli ombretti, se non siete abituate ad usarne e se li comprate unicamente epr realizzare il trucco occhi Halloween potete sceglierne di economici, come quelli di KikoCosmetics. siamo certe comuqnue che dopo aver realizzato questo smokey eye semplice non rinuncerete a utilizzarlo anche in altre occasioni, magari alleggerendo soltanto lievemente la drammaticità dei colori.

Non vi resta altro che indossare un abito che faccia davvero sognare. Se realizzerete il trucco per la sera di Halloween indossate una mantella nera e una gonna di pelle con le calze a rete o smagliate, capelli ondulati e qualche goccia di assenzio al posto del profumo. Oppure provate a replicare i costumi Halloween delle star!
Se deciderete invece di realizzarlo nelle sere di Natale, mettete via le calze smagliate e la mantella ma mantenete la gonna di pelle, collant 70 denari e un maglione di lana ai ferri magari con aggiunta di pom pon che fa tanto albero di Natale.

E continuate a seguirci che per le feste abbiamo tantissime idee di look e di makeup da realizzare….e adesso prendete la vostra vaporella e partite alla ricerca delle caramelle.

You may also like

Leave a Comment