FashionModa

Camicie da donna 2018: le tendenze di moda di un capo mai fuori moda

posted by eva 29 gennaio 2018 0 comments
Camicie da donna 2018

Parliamo di camicie da donna 2018 perché gennaio sta passando in fretta, febbraio sarà cortissimo e marzo arriverà in un attimo, e assieme a lui la voglia di vestirci di nuovo, di leggero, di fresco.

E se primavera vuol dire aria fresca e ventata di nuovo, in fatto di trend e di moda le camicie sono da sempre un caposaldo dei nostri outfit, a prescindere che sotto le abbiniamo a un jeans sdrucito o a un pantalone tailleur impettito.

Cambiano i colori, i modelli, le vestibilità e i tessuti, ma non cambia la sostanza della camicia nel nostro vestire quotidiano: freschezza antica, eleganza semplice, casual ma non troppo.

Quali saranno le camicie da donna 2018 che più guarderemo, acquisteremo e indosseremo?

Andando su siti come yoox.com, è possibile trovare tutte le camicie da donna più di tendenza, comprese le camicie body e quelle over size, ma soprattutto i tre modelli che detteranno legge in fatto di glamour nella prossima stagione.

Parlando di colori, il bianco resterà in cima alle classifiche di presenza e preferenza, con il rosa chiaro e il cipria nelle posizioni subito dopo, mentre tra i colori moda camicie da donna 2018 troveremo parecchie fantasie, quelle fiorite e fruttate con tanta voglia di Hawaii annessa, in primis.

Camicia volant
Il primo modello camicie da donna 2018 è la camicia volant. La amiamo tutti, ragazze, donne e pure stilisti, perché non è solo romantica, ma anche vintage. Ti metti addosso un pezzo classico che si muove leggero, tanto per intenderci. Di modelli a volant ne esistono tantissimi: plissettate e molto femminili, ma anche camicie con volant mood scolara, genuine e spensierate.
Gli abbinamenti possibili vanno dalle gonne lunghe e a vita alta ai pantaloni larghi e lunghi, per look di un’eleganza senza tempo.

La camicia vittoriana
Tra le camicie da donna 2018 troviamo anche la camicia vittoriana: per affondare stile e umore sempre di più nel vintage e nel retrò. Sebbene questi modelli possano sembrare complessi e fin troppo ricercati, in realtà si possono abbinare a tantissimi capi di abbigliamento: a una gonna in denim a vita alta, per esempio, oppure a un semplice jeans. La regola del modello perfetto è la duplice presenza delle maniche larghe e del collo alto. È inclusa l’aria un po’ snob che la questo capo elargirà. Per quanto riguarda tessuti, invece, il pizzo ed il velluto sono due must top.

La camicia di seta
Terza classificata tra le camicie da donna 2018 (ma prima per me) è la camicia di seta. Smanicata e arricchita da un fiocco sul collo, ad esempio, meglio sempre se di taglio sartoriale. Le camicie di seta bianche sono intramontabili, casual chic e pure sexy, se con intimo nero sotto.
Anche il rosa e il giallo tenue sono nuance che amo molto, addirittura con un pantalone di felpa grigia e una ginnica sotto.

Che le camicie da donna 2018 siano con noi, Ubiquine!

Camicie da donna 2018

Camicie da donna 2018

You may also like

Leave a Comment