Food and eventsWedding

Tendenze nozze 2018: sposarsi tra i fiori

posted by ady 21 Gennaio 2018 0 comments
tendenze nozze 2018: sposarsi tra i fiori


Qualunque sia la data scelta per le vostre nozze, qualunque sia il luogo in cui verranno celebrate tra le tendenze nozze 2018 sposarsi tra i fiori sarà quella che spopolerà tra tutte.

In riva al mare in piena estate o in una baita sotto i primi fiocchi di neve di dicembre, in campagna in primavera coi piedi scalzi e tra le balle di fieno o tra le foglie cremisi e dorate di un giardino d’autunno.

Ogni stagione ha i suoi fiori, e le spose del 2018 dovranno imparare a sceglierli, non solo per addobbare l’altare o per il bouquet che stingeranno tra le mani, ma perché le tendenze nozze 2018 impongono meravigliose scenografie fatte di peonie e rose, di lillà e orchidee, e i fiori da elemento decorativo diventano i veri protagonisti dei matrimoni più chic.

Un matrimonio lussuoso, dunque non è più quello in cui abbondano le portate nel pranzo di nozze, ma quello in cui un tappeto di fiori segna il cammino degli invitati e degli sposi, in cui in chiesa le panche traboccano di calle e tuberose, in cui i centrotavola floreali del ricevimento lascino a mala pena intravedere le portate.

Per le vostre nozze floreali potrete servirvi dell’aiuto di un floral designer oppure farvi guidare dal vostro buon gusto, dalle sensazioni, dai colori e dai profumi che i fiori vi trasmettono e con l’aiuto di un fiorista scegliere fiori e bacche di stagione ed intrecciarle con nastri di raso e organza per creare addobbi di grande effetto.

Il bouquet, i fiori in casa e quelli che ornano l’ingresso dell’abitazione della sposa, la boutonnière all’occhiello dello sposo, i bracciali floreali delle damigelle, e le decorazioni e dei luoghi di celebrazione e delle sale del ricevimento sarebbe bene che seguissero un unico palette cromatica, un fiore dominante e poi innesti di fiori di ortensie o piccoli fiori di campo, così come dettato dalle tendenze nozze 2018.

Ma quali fiori scegliere e perché?

Rose. Perché sono resistenti ed hanno un profumo discreto inoltre sono da sempre sinonimo di bellezza e di eleganza. Possiamo scegliere rose in un unico colore oppure mixarle insieme per ottenere delle sfumature suggestive, o viceversa mantenere un unico colore e usare tipologie di verse di rosa, una sola nuance dunque per boccioli o rose di diversi tipi e dimensioni, per donare movimento alle composizioni. Sono inoltre semplici da reperire in ogni stagione.

Peonie. Ormai ricercatissime, sono perché sono molto raffinate e perché hanno una gamma colori che va dal bianco al rosa acceso passando da diverse sfumature di pastello. Le peonie sono indicate per matrimoni romantici, si abbiano benissimo agli abiti di tulle e ai matrimoni principeschi. La sposa che sceglierà la peonia dovrà avere l’accortezza di scegliere un fiore più piccolo ma della stessa gradazione di colore per la boutonnière dello sposo. Le peonie si reperiscono più facilmente in primavera e fuori stagione rischiano di essere veramente costose.

Orchidee. Sono indicate per i matrimoni in cui si voglia dare rilievo alla sensualità e al lusso. Contrariamente a ciò che viene in genere percepito si prestano benissimo ad abbinamento con altri fiori, come ciclamini, rose e persino con i fiori di campo. Perfette con gli abiti di seta scivolata, e per le spose più audaci.

Calle. Meravigliose perché esaltano il candore e l’eleganza discreta della sposa. Bellissime in abbinamento a ranuncoli, narcisi bianchi e spighe di grano. Si abbinano benissimo ad abiti in cady, e a tutte le nuove tendenze 2018 in tema di abiti da sposa . Perfette per le spose giovanissime o anche per le seconde nozze dove la sobrietà non deve essere un dettaglio ma il leitmotiv dell’intera cerimonia. Le calle sono fiori eminentemente primaverili, ma riuscirete a trovarne sino agli inizi dell’estate.
Seguire le tendenze matrimonio 2018 sarà semplicissimo, basterà scegliere un bouquet di fiori e farsi ispirare dal loro profumo e dai loro colori!
tendenze nozze 2018 sposarsi tra i fiori 1
tendenze nozze 2018 sposarsi tra i fiori tendenze nozze 2018 sposarsi tra i fiori 1tendenze nozze 2018 sposarsi tra i fiori 1tendenze nozze 2018 sposarsi tra i fiori 1

You may also like

Leave a Comment