Atmosefere ed eventi

Regali per la festa della mamma: 5 idee originali

posted by eva 20 aprile 2018 0 comments
Regali per la festa della mamma

Regali per la festa della mamma ne abbiamo?

Quando si festeggia la festa della mamma 2018? Il giorno delle mamme quest’anno sarà il 13 maggio e manca ormai pochissimo!

Oggi parliamo di doni originali per stupire la donna più importante della nostra vita!

Regali per la festa della mamma: 5 idee originali firmate Ubique, perché la mamma è sempre la mamma, perché delle nostre azalee degli ultimi 10 anni ne ha i balconi pieni, perché non c’è nulla di più bello al mondo di stupire chi ami.

Il regalo per la festa della mamma potrebbe sembrare una pensata esclusivamente commerciale, un po’ come San Valentino, la festa del papà, il giorno dei nonni, la ricorrenza dei canarini di casa passati a miglior vita.

Ma se a spingerci è la voglia di una sorpresa a inizio maggio, con le rose che si ingrossano nei giardini e il piacere di farle avere qualcosa che mai si sarebbe aspettata, può diventare qualcosa di più, di personale e originale.

Non è forse questo il vero senso dei regali? Donare qualcosa che siamo sicuri piacerà tanto quanto siamo certi che quella persona non acquisterà mai da sola?

Se c’è una festa che è bello onorare è proprio questa, quella della mamma.

Un regalo inaspettato per chi ogni giorno migliora la nostra vita, anche solo con un WhatsApp che ci ricorda di andare piano o che ci rimprovera di non telefonare mai.

Regali per la festa della mamma: 5 idee originali

1. Regalo per la festa della mamma: un weekend in una spa

Sembra un regalo scontato ma non lo è, perché dipende dalla struttura che andrete a scegliere. Ròseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna, per esempio. Testato in prima persone da noi Ubiquine, è il luogo magico che coniuga relax, ottimo cibo, giusta atmosfera e cultura nei dintorni. Ne avevamo già parlato qui.
Il sottotitolo del biglietto potrebbe essere “Mamma, vengo io con te se papà non ha voglia”, ma questa è tutta un’altra storia.

2. Regalo per la festa della mamma (neomamma): un servizio fotografico con il suo bambino

Il discorso vale se parliamo di neomamme o giù di lì.
Un reportage di amore puro da conservare per tutta la vita, da incorniciare, inviare alle nonne abili di chat, da riguardare anno dopo anno.
Va da sé che in questo caso al regalo dovrà pensarci papà, o le amiche più attente.
Ecco un suggerimento personalmente provato: Roberta Giusti. Professionista del settore, e del cuore.

3. Regali per la festa della mamma: un iPod con playlist della sua musica preferita già caricate

Touch, shuffle o nano, come il barboncino che porta a passeggio tutte le mattine, nel silenzio della città che dorme. Proprio lei, che la musica la ascolta tutto il giorno, e pure la crea attorno quando parla o si muove.
Unica attenzione: aggiornatevi in merito ai suoi gusti musicali. Non è detto che ascolti Nilla Pizzi come vorreste credere. Magari l’anno prossimo vi troverete a regalarle il biglietto del concerto di Calcutta.

4. Cadeau per la mamma: un profumo creato apposta per lei

Non il solito eau de Parfum blasonato che, per quanto eccellente, appartiene a qualunque donna lo desideri.
Preziosessenze è una bottega di Milano dove si può creare il proprio profumo tailor made grazie a un kit di boccette. In negozio sarà possibile “assaggiare” basi differenti fino a trovare quella giusta per sé!
L’odore è come l’amore di mamma, non lo scorderai mai. Renderlo ancora più buono in totale unicità è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

5. Regalo per la mamma: una visita in una cantina con degustazione guidata

Eh sì, le donne di cuore apprezzano il buon vino. Così come apprezzano viaggiare, fosse solo per una gita fuori porta.
Immaginate mamma e papà, o mamma e un’amica, in un pomeriggio di primavera tra le colline della Franciacorta. A gustarsi le strade verdi prima, bollicine perfette poi.
Qui potrete scegliere tra 3 visite guidate differenti all’interno della Cantina Berlucchi. Vini Classici, Preziosi o Esclusivi. Non vi resta che scoprire se mamma è più da Satèn, Rosé o Riserva.

Dai, Ubiquine, che manca poco! Il mese di maggio è il periodo perfetto per viziare le emozioni e tutte le mamme!

I regali per la festa della mamma più azzeccati e apprezzati saranno quelli pensati e acquistati apposta per lei!

You may also like

Leave a Comment