FashionModa

T-shirt solidali: le magliette Malli contribuiscono ai progetti per i bambini siriani

posted by eva 17 aprile 2018 0 comments
T-shirt solidali

Le T-shirt solidali Malli nascono come un dono d’amore tra persone unite da una relazione di cuore, omaggi al sentire e non alle persone.

La scorsa settimana ho ricevuto in dono una scatola Malli che conteneva molto più della tee nera in cotone 100% biologico con una sagoma di cuore spalancato sulla sinistra.

Oltre alla maglietta, dentro la scatola c’erano anche un segnalibro, un bracciale rosso e soprattutto un messaggio intrinseco.

Una leggenda orientale narra di un filo rosso dei legami, che ognuno di noi porta al mignolo della mano sinistra fin dalla nascita, che ci connette in modo indissolubile alla nostra anima gemella e al nostro destino.

Il filo rosso spesso si aggroviglia creando intrecci e nodi, vale a dire le difficoltà e gli ostacoli da superare nel corso della vita, e l’unico modo per districare questi grovigli possiamo trovarlo lasciandoci trasportare dal cuore.

Non tutti gli oggetti sono cose, perché alcuni nascono con il solo scopo di raggiungere le emozioni, fil rouge che da sempre si intreccia anche con il profondo sentire di Ubique Chic.

È per questo che abbiamo accettato con entusiasmo di partecipare alla diffusione dell’iniziativa delle t-shirt solidali Malli: spesso un piccolo gesto può essere un grande contributo per migliorare la vita di qualcun altro.

Malli nasce da un’idea di Rosanna Casola che, per sostenere la condizione non fortunata dei bambini siriani, apre un e-commerce e inizia a vendere bellissime t-shirt, convinta che il dare di pancia equivalga al ricevere.

Con il ricavato delle sue t-shirt solidali, Malli, infatti, contribuisce ai progetti di Every Child is My child per i bambini siriani alla ricerca di storie vere di piccola e grande felicità.

Inoltre, le magliette di beneficienza Malli sono prodotte esclusivamente con tessuti di aziende tessili certificate, che fanno della sostenibilità e dell’etica sul lavoro la base delle proprie convinzioni.

Questo significa trattare i propri collaboratori con il rispetto che meritano, aiutandoli a sviluppare nuove competenze e a renderli soddisfatti e orgogliosi.

Utilizzando il cotone biologico, si riduce drasticamente l’impiego di acqua, favorendo la rotazione delle coltivazioni e la biodiversità, e non si fa uso di OGM: il risultato è un cotone più morbido, subito percepibile sulla pelle quando lo si indossa.

Anni fa ho letto una frase, che forse molte Ubiquine tra voi già conoscono, che non solo mi è rimasta impressa da allora, ma che addirittura ha indirizzato il mio sentire e il mio modo di procedere nel quotidiano.

L’essenziale è invisibile agli occhi.

Solo l’amore vero, non sempre palese, può orientare le nostre decisioni più giuste, quelle che ci conducono ogni giorno un passo più vicino alla nostra felicità interiore.

Cosa c’è dall’altro capo del vostro filo rosso? Sogni, passioni, desideri… prendeteveli sempre e solo usando il cuore.
Questo è il consiglio di stile di oggi.

Potrete acquistare una o più t-shirt solidali Malli qui: www.malli.it/shop

T-shirt solidali

You may also like

Leave a Comment