FashionModa

Nuove tendenze moda primavera-estate 2018: il casual ricercato secondo Mc Kenzy

posted by ady 23 maggio 2018 0 comments
Nuove tendenze moda primavera-estate 2018: il casual ricercato secondo Mc Kenzy

Le nuove tendenze moda:  di cosa non potremo fare a meno quest’estate?

Siamo sempre attente alla moda maschile, annusiamo le nuove tendenze moda uomo come la scia che lascia il suo profumo dalle scale all’ascensore. Non è destinata a noi, ma ci piace sapere quali camice indosserà, un po’ perché passeranno sotto lo sbuffo del nostro ferro a vapore, un po’ perché di certo gliene regaleremo, e un po’ perché di certo gliene ruberemo per indossarle d’estate sopra i nostri short in denim preferiti.

Mi piacciono i brand che si occupano non soltanto della moda donna ma che guardano con attenzione alla moda maschile casual e ricercata.

Mi piace l’uomo che sembra essere nato dentro i suoi pantaloni, dentro le camice millerighe e i pullover girocollo, senza sembrare mai impacciato e fuori luogo.

Mi piacciono le donne casual che denotano stile e consapevolezze, l’eleganza sottile di un twin-set, il cachemire sopra e il denim sotto, che si attraggono e si compensano, così come sanno fare gli opposti.

Mi piace lo stile Mc Kenzy, che combina sobrietà e ricercatezza, che si adatta bene al daywear da città così come alle sere d’estate in riva al mare.

Tendenze moda primavera-estate 2018, tutte le novità:

Se penso ad un look veramente di tendenza, immagino la sobrietà, vera chiave di lettura di questa primavera. Un uomo in camicia, con una botton down in lino indossata sopra pantaloni in cotone dritti, o con bermuda cargo. E poi immagino una donna con una tee mariniere, e pantaloni di cotone bianchi.

Puro cotone, puro lino e lino-cotone sono i tessuti da privilegiare.

Secondo Mc Kenzy la differenza nella moda primavera estate 2018 la faranno le nuance, sempre sobrie ma con qualche accento di rosso corallo.

Must have della moda primavera estate saranno i capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione e le polo in puro cotone sia per lui che per lei.

La polo difatti è un capo cui gli uomini non riescono a rinunciare, e a cui le donne dovrebbero prestare maggiore attenzione. In questa collezione la polo viene reinterpretata e ripensata come elemento di grande versatilità e facilmente adattabile tanto ai look più formali quanto a quelli più informali.

Torna il collo alla coreana per camice che diventano quasi bluse per uomini sexy e anticonformisti.

E per la donna t-shirt dalle ampie maniche a calice, che coniugano eleganza e comfort.

Anche il cardigan viene reinterpretato, donando al classico blu un tocco di impertinente rosso. Per le sere d’estate più fresche, per le gite in barca e perché no anche per i giorni di primavera in ufficio. Il cardigan è un capo classico da riscoprire, in alternativa alla giacca o come sotto giacca, ancora una volta declinabile sia al femminile che al maschile.

È ora di rivedere il nostro guardaroba e le nuove tendenze moda primavera estate 2018 ci indicano una sola strada, il casual ricercato!

Nuove tendenze moda primavera-estate 2018: il casual ricercato secondo Mc Kenzy

 

You may also like

Leave a Comment