FashionModa

Sandali dorati: le scarpe gioiello casual chic per l’estate

posted by eva 21 maggio 2018 0 comments
sandali dorati

Io sono certa che se dico sandali dorati, automaticamente pensate a un paio di scarpe impegnative che mai vi sognereste di indossare nella quotidianità.

Sono certa che vi vengono in mente mille e uno outfit, tutti a metà strada tra la preziosità della Madonnina del Duomo di Milano, quella dell’Arco di Napoli e quell’altra di qualche affascinante fanciulla araba in libera uscita da una novella popolare.

Allo stesso modo, sono certa che se rompete un po’ gli schemi e vi portate nella scarpiera un sandalo dorato, non uscirete più di casa con qualcosa di diverso ai piedi. Sia che stiate andando in ufficio, sia che siate dirette al matrimonio della vostra migliore amica o a quello del vostro ex.

(Se l’hanno fatto Chelsy Davy e Cressida Bonas partecipando al matrimonio di Harry, possiamo farlo di certo anche noi, purché equipaggiate dal giusto piglio di stile che un paio di sandali dorati donano senza indugio).

Le scarpe d’oro sono molto più facili da indossare e abbinare di quanto possiate immaginare, parola di chi non può vivere senza la duttilità di abbinamento che questo accessorio concede.

Un paio di sandali dorati scivola all’occhio con molta più nonchalance di uno nero, perché è meno carico, più esile e leggero. Ci avete mai fatto caso?

Indossereste un tacco nero con un abito a pastello? Credo di no, a meno che non vogliate uscire di casa travestite da Smart rosa con pneumatici neri e invernali di sotto.

Come abbinare un paio di sandali dorati?

Un paio di scarpe dorate non ha limiti di accostamento! Sia che siano a modello sabot, Mary Jane, ankle strap, chanel, d’orsay, a  tacco altissimo o a mezzo tacco, queste calzature sono davvero il prezzemolo raffinato di ogni look dell’estate.

Sandali dorati con i jeans

L’oro con il denim è una scelta di stile che incontra il mio personale favore. Casual chic al punto giusto, lo scambio di tonalità e di luce tra il jeans e il giallo brillante è glam al punto giusto e perfetto in ogni dove.

Il jeans sfrangiato sul fondo, tanto in voga in questa stagioni, saprà rendere Saint Tropez anche il look più anonimo e cittadino!

Sandali dorati con abito da cerimonia

Le scarpe dorate sono super consigliate sempre, in occasioni importanti ancora di più!
Stanno bene davvero con tutti i colori, dal pastello al nero, a cui per contro dona luminosità e gioia.

Nella seconda immagine di oggi, ho abbinato i miei sandali dorati e con frange Gardini Spirit a un abito di macramè verde salvia. Mi piaceva l’effetto bosco incantato dell’insieme e ho scelto questo outfit primaverile per una cena di lavoro.

sandali dorati

Sandali dorati con il bianco negli outfit da spiaggia

Se dici oro dici anche mare, pelle dei piedi abbronzata e tanti white outfit che aspettano solo di essere abbinati a un paio di scarpe gioiello dorate.

Dal lino al cotone grezzo, dai pantaloni capri a uno short di jeans bianco: ovunque camminerete lascerete strade lastricate di oro e pagliuzze scintillanti negli occhi di tutti i passanti!

Ubiquine, se c’è un accessorio che non dovrete farvi mancare in armadio quest’estate, è questo!

Sandali dorati, non solo must have da avere, ma anche acquisto furbo da condurre in ogni dove!

You may also like

Leave a Comment