Travel

Acqua Village di Cecina: quando il parco acquatico è un parco tematico

posted by eva 27 Luglio 2018 0 comments
Acqua Village di Cecina

Ubiquine, siete mai andate all’Acqua Village di Cecina?

Noi ci siamo state da poco e oggi vogliamo raccontarvelo per filo e per segno perché è stata un’esperienza davvero incredibile, una combo pazzesca di adrenalina e relax!

Nato nel 1993, in 26 anni il parco acquatico di Cecina è diventato uno dei più strutturati e di forte personalità, tanto da essere candidato come miglior parco acquatico d’Italia.

E io, immersa nella costa degli Etruschi 🌸🌸🌸 e dentro un costume #tropical, con una noce di cocco in mano prima e dopo centinaia di metri di scivoli, mi sono resa subito conto che Acqua Village di Cecina non è solo un parco divertimenti sull’acqua, ma è un parco divertimenti sull’acqua tematico, dove immedesimazione e fuga dalla realtà sono garantite dal primo momento!

2 km totali di scivoli, pari a un terzo di tutto il lungomare di Cecina, ideati a tema hawaiano sia per ambientazione, sia per evocazione dello stato d’animo!

Proprio così, Ubiquine, l’Acqua Village di Cecina è un parco d’acqua a tema Hawaii nato sul concetto di “Aloha” che, più che un saluto, è un messaggio di buon augurio perché significa affetto, amore e pace in una sola parola!

Acqua Village di Cecina

Così predisposta, ho lasciato la mia corona di fiori sotto uno dei tanti ombrelloni a disposizione degli ospiti e mi sono lanciata tra i 6 mila metri cubi di litri d’acqua di scivoli e piscine in continuo movimento!

Acqua Village di Cecina

Acqua Village di Cecina: gli scivoli

Acqua Village di Cecina: Loko l’unico scivolo di fuoco al mondo

La mia giornata su e giù per gli scivoli è iniziata dalla novità assoluta novità dell’estate 2018, Loko.

Loko si trova all’interno dell’area tematica di Lua Pele, l’Isola dei vulcani, e scendere lungo i suoi scivoli significa lasciarsi andare nel cuore di un vulcano alto 17 metri e largo 12 grazie alle proiezioni a 360° con la tecnologia 3D Projection mapping.

Un’esperienza multisensoriale ed immersiva totalizzante che simula in maniera completamente realistica la caduta in un enorme cratere hawaiano in eruzione.

Attorno a me suoni, un fiume di lava virtuale, immagini digitali e immense maschere Tiki. Una vera e propria opera contemporanea di design e tecnologie avanzate.

 Acqua Village di Cecina

Loko è nato dopo 2 anni di cantiere grazie al lavoro di un team di 60 persone fra ingegneri, professionisti, scultori, tecnici audio e video, che hanno edificato una struttura di 90 tonnellate di poliuretano e cemento, con scenografie, 6 videoproiettori e 40 nebulizzatori di acqua sincronizzati con l’audio di 8 casse. Un’esperienza senza eguali.

Acqua Village di Cecina

Acqua Village di Cecina: Waho lo scivolo volante

Anche lo scivolo Waho si trova tra i vulcani dell’isola Lua Pele.
Una discesa adrenalinica a bordo di gommoni speciali mi ha catapultato dentro il mascherone Tiki con un effetto boomerang!
Addio stress, fatti in là e lascia spazio all’energia pura!

 Acqua Village di Cecina

Acqua Village di Cecina: lo scivolo Intrigo

Questo è lo scivolo ideale per grandi e piccoli!
Lo scivolo prende il nome dal gelato Intrigo Sammontana, sponsor ufficiale del parco acquatico.
Non è monocolore come di solito sono gli scivoli acquatici, ma bicolor, marrone e crema: una vera e propria elegantissima scenografia nella scenografia!

Altri scivoli del parco acquatico di Cecina sono:
  • Kamikaze, il più alto di tutte le attrazioni. Da qui si scende a velocità pazzesca grazie a uno speciale tappeto in gomma
  • Anaconda, uno scivolo-serpente che avvolge tra le sue spire e garantisce scivolate lunghe e sinuose con un tuffo finale emozionante.
  • Twister, formato da due tunnel intrecciati nel buio per una scivolata ad occhi chiusi ed emozioni spalancate
  • Surfing Hill, uno scivolo ondulato che forma vere e proprie colline acquatiche.

Acqua Village di Cecina

Mi preme sottolineare poi come l’Acqua Village Water Park di Cecina, accanto al divertimento, nasconda anche un’anima green e sostenibile.

Sempre più impegnato anche sul fronte dell’ecosostenibilità, il parco depura l’acqua grazie al processo dell’osmosi inversa, la più fine tecnica di filtrazione dell’acqua.
Questo meccanismo permette il passaggio delle molecole idrofile ed esclude quelle inquinanti.

Acqua Village di Cecina: Aloha Food Area

Se pensate che “giornata a un parco acquatico” significhi “tanto divertimento e stomaco vuoto” vi sbagliate di grosso!

Aloha Area è il concept per il food e il beverage di Acqua Villag

 

Tanti punti ristoro sono disseminati all’interno dell’Acqua Village di Cecina e ognuno di essi è curato secondo la filosofia aziendale che prevede continua ricerca di prodotti di qualità, attrezzature all’avanguardia, dettagli scenografici degli ambienti e personale cortese e preparato.

All’Aloha fast food ho assaggiato un burger di ottima carne di prima scelta e a menu c’era anche la scelta vegan. Tutto presentato packaging hawaiano, ovviamente!

Acqua Village di Cecina

Nella vera e propria food square del parco non mancano anche frullati e centrifughe, granite multicolor e cocktail bar.

Acqua Village di Cecina

Acqua Village di Cecina

Suggerisco una giornata all’Acqua Village di Cecina a chi vuole staccare del tutto la spina anche solo per poche ore, calandosi nell’atmosfera delle isole del Pacifico e scivolando in un’altra dimensione!

Acqua Village di Cecina

You may also like

Leave a Comment