FashionModa

Ciabatte mare: infradito e sandali a fascia per un’estate davvero easy

posted by ady 2 luglio 2018 0 comments
ciabatte mare

Ciabatte mare ed è subito estate! Anche se il suono delle ciabatte ci fa rabbrividire, se le flip flop rappresentano un peccato da insabbiare, se le infradito più cool restano pur sempre pantofole da bagnasciuga, potreste mai rinunciare alle ciabattine estive, ai sandali piatti da calzare lungo la passerella che ci porta in riva al mare?

Ma quali sono le ciabatte mare più cool dell’estate?

Da Melissa a Havaianas, i modelli più belli dell’estate giocano ad essere sandali più che ciabattine, pur non perdendo il connotato dell’impermeabilità.

Le ciabattine da spiaggia devono essere piatte, in gomma, colorate o nei toni neutri, semplici da infilare. Unica trasgressione concessa è una fibbietta da allacciare alla caviglia, o qualche cristallo per renderle più simili a sandali Capri che a scarpe da mare.

  • Infradito: da sempre il modello più apprezzato. Sarà che ricordano un po’ i sandali dei Greci antichi, che ci predispongono immediatamente ad un clima vacanziero perché vengono indossate esclusivamente d’estate e a piede nudo, sarà che si inforcano in un attimo e nello stesso tempo si abbandonano lanciandole con un solo gesto nella sabbia, ma secondo noi Ubiquine un paio di flip flop in riva al mare non può mancare. Havaianas è il brand leader di questo tipo di ciabattine, che quest’anno propone il classico modello Capri arricchito da cristalli Swarovsky, tallonato, è proprio il caso di dire, da Ipanema, le infradito brasiliane che da alcuni anni vantano anche una collaborazione con il designer Philippe Starck. Bellissimi anche i sandali infradito di Isabel Marant nella versione argento invecchiato.
  • A fascia: per le patite dell’eleganza, le snob da spiaggia, coloro che non infilerebbero mai l’alluce dentro una Y, ma al massimo tutte e cinque le dita in una X. Le ciabatte a fascia sono la tendenza del momento, consigliate a chi non vuole cambiare scarpa da mattino a sera, ma soltanto dargli una scrollata dalla sabbia ed essere pronta ad una serata a base di fritto di pesce e tendine di stelle. Bellissime quelle di Zara a righine bianche e nere che vediamo perfette anche sotto un prendisole mariniere, essenziali e minimal chic quelle di Chiara Ferragni by Melissa.

Allora amiche ubiquine, voi quale modello sceglierete? Siete pronte a sfoggiare la vostra eleganza in spiaggia? Ricordatevi che qualunque ciabatta decidiate di portare in vacanza al mare sulla battigia preferiamo sempre piedi nudi, e suole di conchiglie.

ciabatte mare havaianasciabatte amreciabatte mareciabatte mare

 

You may also like

Leave a Comment