FashionModa

Costumi particolari: il beachwear Masquenada punta al tribal glam

posted by eva 13 luglio 2018 0 comments
costumi particolari

Quanti costumi particolari avete nel cassetto beachwear del vostro armadio? Uno? Nessuno?

E quanti costumi da bagno total black o con il solito modello a bikini potete invece contare?

Acquistare un costume da bagno è una scelta meno facile di quello che sembra, sia perché non è un capo che si compra spesso come altri, sia perché l’idea di “denudarci” in pubblico fa scattare spesso quelle che io chiamo “le difese di stile”, vale a dire quei timori che ci orientano ad acquisti moda mare meno stravaganti e più anonimi possibile.

Avete mai pensato, invece, che tuffarsi nella scelta di costumi particolari può renderci uniche sulla spiaggia, farci divertire negli abbinamenti e levarci di dosso l’ansia prova costume a suon di autenticità?

Con le vacanze in lento avvicinamento, sto cercando qua e là brand di abbigliamento mare che puntino a valorizzare la bellezza delle donne sulla spiaggia attraverso una filosofia stilistica originale e non scontata e mi sono imbattuta nella linea mare di Masquenada.

Conoscete questo giovane marchio di total look da spiaggia estrosi e non banali?

Interi, spezzati, fasciati, colori e fantasie vivaci: la mia attenzione si è subito fermata ad esplorare la collezione di costumi particolari di questa giovane azienda che è riuscita a combinare ispirazioni esotiche e accenti ladylike a una curata manifattura.

costumi particolari

Ma c’è di più!

Questi costumi da mare meravigliosamente insoliti non sono solo composti da microfibre confortevoli in tinte e fantasie originali e comunque sobrie, da colori terrosi e polverosi e da un design raffinato e minimale, ma sono stati creati anche secondo un preciso mood.

Marco Staderini, l’anima creativa del brand che vive tra Firenze e Playa del Carmen (Messico), ha riversato tutto il suo trasporto per le culture dell’America Latina nel suo concept.

I motivi ricalcano stampe di giardini orientali e stilemi esoterici che riflettono l’ispirazione vitale e spirituale dalla quale prendono le mosse.

Ho sempre pensato che vestirsi, con un abito o un bikini, voglia dire anche scegliere uno stato d’animo, essere cioè consapevoli che nuance, stoffe e vestibilità influiscono sul nostro umore e sul nostro modo di approcciare una giornata. Una fronte mare, per esempio.

costumi particolari

Come indossare i costumi particolari Masquenada?

Costumi particolari: gli interi Masquenada

Un modello intero è un nostro alleato sempre, perché tiene sotto controllo curve e imperfezioni. Un intero particolare, poi, lo è anche di chi è alla ricerca di un beach style singolare e affatto scontato.

Una gonna di lino bianco e via, il pezzounico creativo diventa anche top ammirato e invidiato durante l’ora dell’aperitivo!

Costumi particolari: i modelli a fascia e in fantasia Masquenada

Calzare uno di questi modelli mare equivale davvero ad abbracciare lo spirito dell’easy life caraibica! Un tuffo nell’atmosfera dei tropici sudamericani, una combo sagace di richiami yoga kundalini e motivi glamour, alla ricerca del divertimento, ma anche un po’ di se stessi.

Costumi particolari: i modelli bicolor

Una sorta di vero e proprio “ritorno alle origini” è ispirato dai modelli due pezzi diversi sotto e sopra.

Elementi decorativi passati sono stati interpretati in chiave contemporanea secondo giochi che evocano l’istintività e che sanno spronare leggerezza, emozione e divertimento genuino.

Allora, Ubiquine, siete pronte a dire addio alla vecchia concezione dei costumi da mare?

Vogliamo vedervi calzare costumi particolari sulla riva e danzare seguendo quei ritmi tribali che accelereranno la vostra naturale energia!

costumi particolari

costumi particolari

You may also like

Leave a Comment