FashionModa

Canotta donna: come abbinare il classico top da donna e in che tessuti sceglierlo

posted by eva e ady 11 settembre 2018 0 comments
canotta donna

Canotte da donna, top e body ci hanno accompagnate durante tutta la nostra estate ma rischiano di essere la nostra intima ossessione anche in autunno.

I top corti da donna sono infatti perfetti sotto la giacca e indispensabili nelle mezze stagioni.

Il clima incerto favorisce l’abbigliamento a cipolla, vale a dire indossare una giacca al mattino per poi poggiarla sulle spalle nelle ore più calde della giornata o addirittura lasciarla giacere sulla spalliera della sedia in ufficio.

Noi donne, si sa, siamo maghe del travestimento e a una sola bussata di porta, in un unico giro di sedia, sapremo ritornare in perfetto dress code da ufficio!

Insomma, amiche ubiquine, da look da spiaggia a conventional chic è un attimo, basta avere la canotta donna giusta, in seta o in lurex, secondo i dettami della moda attuale, o con piccoli inserti in pizzo capaci di imitare la lingerie più raffinata.

Perché abbiamo deciso di parlarvi proprio dei woman top, vi starete chiedendo?

Perché un indumento come i classici top donna è quanto di più trasversale si possa avere nell’armadio, e a noi del mondo Ubique piacciono le donne pratiche e veloci, quelle che mescolano i capi a seconda delle occasioni e che da ogni imprevisto o invito dell’ultim’ora sanno sempre tirare fuori un’occasione per essere diversamente stilose, uniche e ammirate.

La canotta da donna è un capo che non passa mai di moda e non conosce stagionalità, oltre ad essere generalmente contenuto nel prezzo, ma veniamo ai nostri fashion tips e vediamo come indossare un semplice top valorizzandolo al massimo e in quale tessuto sceglierlo.

Canotta donna: in che tessuto preferirla?

  • Paillettes. Siamo totalmente in love per i crop top in paillettes, in mood con lo spirito eighties che aleggia sulle passerelle e che ci ha pienamente conquistate.
  • Seta. Un classico da non sottovalutare mai. La canottiera girocollo e giro maniche, perfetta con un giro di perle e poco altro.
  • Elastam. Da fitness, ma anche da passeggio, firmata, Adidas, Nike o Stella Mc Cartney, ma da scovare anche tra i capi basic delle catene low cost.
  • Cotone, per le puriste delle fibre naturali e del cotone sulla pelle. Le nuove canotte non somigliano affatto alle maglie della salute della nonna, ma in inverno possono avere anche la funzione scaccia raffreddore.
  • Lace: la canotta donna di pizzo è il grande must have di donne e ragazze. Elegante sotto un tailleur, grunge sopra un jeans. È in grado di giocare per trasparenza con biancheria intima di altro colore indossata sotto o di peccare di squisita sensualità.

Canotta donna: come abbinarla?

Canotta donna look fashion

Canotta da donna su gonna a doppia ruota. La gonna a doppia ruota con stampa etnica o monocolore va indossata preferibilmente con una semplice canotta al fine di valorizzarne design e tessuti. Ipotizzate una gonna ampia in stile Stella Jean, ad esempio, e pensate al fascino di Grace Kelly o Audrey Hepburn, che amavano indossare gonne ampie con scarpe flat e semplici top. Ecco, avrete immaginato l’eleganza senza tempo!

Canotta donna glamour look

Crop top su pantaloni stampati. I pantaloni scarf saranno di grande tendenza in questo autunno inverno. In seta stampata, richiamano apertamente la moda anni ’90 del maestro della moda Gianni Versace e vanno indossati con camicette o crop top monocolore, in modo da esalare i pattern più sofisticati.

Canotta donna trendy look

Body in pizzo sotto tailleur dal taglio maschile. Adoriamo i look androgeni, giacca doppiopetto e pantaloni a sigaretta, gessati o pied-de-poule, ma ci piace lasciare spazio anche a una seduzione più femminile. Per questo, consigliamo di indossare un body in pizzo sotto i look apparentemente più severi.

Canotta donna classic look

Canottiera in seta su gonna a tubino. Quando è ancora troppo caldo per indossare giacca o camicia, il top di seta è la soluzione. Indossato sopra gonne a tubino non sacrifica l’eleganza di un outfit classico ma sensuale. Bellissimi ed extra chic i top di seta con fiocco al collo.

Canotta donna casual look

Top in lycra sopra pantaloni cargo. Per le Ubiquine più casual, che amano i pantaloni multi tasca magari camouflage, indossati con top in lycra, microfibra o elastan in modo che la vestibilità e il comfort siano totali. Super casual anche tra le pieghe dell’abbigliamento a cipolla dell’autunno!

Canotta donna romantic look

Top con rouche e jeans strappati: Per tutte quelle che sono convinte che gli stili vanno mescolati. Romantico e charmant sopra, easy e casual sotto. La meraviglia non nasce sempre dal caos apparente?

Canotta donna sporty look

Immaginate una canotta donna un po’ larga sul fondo, un po’ Flashdance e un po’ Spice Girls. Sporty chic se abbinata a skinny pant di pelle, sporty essential sia se accoppiata ai classici pantaloni della tuta come gli iconici Adidas con bande laterali, sia a quelli più fashion con coulisse in vita firmati, per esempio, Marc Jacobs.

7 look che vedono come protagonista la canotta donna, 5 outfit per 5 donne diverse: fashion, glamour, trendy, classic, casual, romantic and sporty.

Ci sono capi minimal che non possono mancare in un guardaroba, che ci salvano la giornata, il look, e pure il portafogli, e la canotta da donna è una di queste.

You may also like

Leave a Comment