TravelViaggi

Idee viaggio di nozze: tre mete imperdibili per i sì di primavera

posted by ady 27 settembre 2018 0 comments

Idee viaggio di nozze – suggerimenti per luna di miele da sogno

Sposarsi in primavera quando le giornate si allungano, l’aria si fa mite, i rami di pesco fioriscono e tutto sembra parlare d’amore, è davvero una scelta poetica. Se siete in cerca di idee per il viaggio di nozze in primavera vi diciamo fin da subito che si tratta di una stagione in cui viaggiare è particolarmente indicato.

La luna di miele nella stagione più romantica consente di raggiungere angoli di mondo incredibili in una momento dell’anno che si tinge di colori, profumi e atmosfere sognanti quasi ovunque.

Allora prima di fare di fare le valigie riempire i trolley con i nostri look da viaggio migliori, e prima ancora di dire sì vediamo insieme come scegliere la meta perfetta per viaggi da sogno.

Consigli per scegliere la meta per il viaggio di nozze in primavera

Prima di scegliere la meta perfetta per voi però noi di ubique vi consigliamo di prendere nota di una serie di accorgimenti essenziali per evitare di commettere errori. Prendere penna e post-it colorati e segnatevi tutto.

Per prima cosa vi conviene sempre determinare quanti giorni di vacanza intendete prendervi e stimare il vostro budget preventivo.

Due precauzioni che vi saranno utili a “calcolare la distanza” che potete percorrere per viaggiare senza stancarvi troppo. Allo stesso modo, è molto importante studiare prima di partire una meta che sappia come rispecchiare i vostri gusti e le vostre abitudini senza però mai dimenticare i sogni dato che, si sa, il matrimonio è il momento giusto per tirarli fuori dal cassetto.

Ricordatevi poi che in alcuni paesi va richiesto il visto turistico prima di partire, mentre per altri è opportuno praticare dei vaccini.

In ogni caso, qualsiasi sia la vostra meta fortunatamente la primavera è un periodo poco gettonato per i classici viaggi di nozze e anche le canoniche vacanze sono piuttosto rare in questo periodo dell’anno. Di conseguenza, vi sarà possibile visitare in pace molti luoghi di solito stracolmi di turisti.

Idee viaggio di nozze in primavera

 Generalmente il viaggio di nozze è un sogno che coltiviamo da sempre, talvolta legato ad un ricordo, o ad un racconto di viaggio che ci è giunto chissà quando e che ci ha suggestionati. Spesso invece è una scelta fatta sul momento, facendo girare un mappamondo o navigando in rete su siti come 3lworld.it che permettono di scovare numerosi suggerimenti per il proprio viaggio di nozze ad aprile. Il tutto, usufruendo di comode offerte per un periodo poco gettonato.

Oggi dunque il web ci aiuta non solo suggerendoci idee viaggio di nozze ma anche a scovare offerte davvero vantaggiose.

3 idee per la luna di miele primaverile
  • Il Giappone

Per le coppie che desiderano scoprire nuove culture,che sono in cerca di idee viaggio di nozze non banali, ecco il Giappone. Una meta straordinaria per un matrimonio in primavera, soprattutto per via di una splendida cornice fatta di colori e di profumi. Non dimenticatevi, infatti, che i mesi primaverili sono anche quelli della iconica fioritura dei ciliegi. Scegliete il Giappone dunque se avete voglia di respirare atmosfere completamente inusitate, se avete un animo romantico e anche sufficiente Budget, Kioto e Tokio sapranno stupirvi come pochi altri luoghi al mondo.

  • Il Camino de Santiago

Per le coppie che preferiscono le escursioni e la spiritualità, noi di ubique consigliamo il Camino de Santiago. Si tratta di un itinerario spirituale che può essere percorso in bici o a piedi e che può vantare una tradizione antichissima, che risale al Medioevo. Sebbene il suo significato vede la ricerca dell’indulgenza plenaria (la “Compostela”), coinvolge in questi anni numerose persone, che si recano a fare il cammino per i più svariati motivi e che non sempre hanno a che fare con la spiritualità. Frequentatissimo in estate, in primavera avrete l’occasione di godervi il clima mite e le graziose mete di cui è costellato senza la calca dei turisti. Vi assicuriamo che l’arrivo a Santiago vi riempirà di gioia e serenità, ed è più di un viaggio ma una scoperta.

  • Le Isole Cook

Se in cima alla vostra lista dei desideri ci sono invece le spiagge e le immersioni, allora vi conviene puntare decisi sulle Isole Cook, una meta ideale grazie alla presenza di atolli suggestivi quali Rarotonga (perfetta per lo snorkeling) e la laguna di Aitutaki.  Se invece volete dedicarvi al puro relax, potrete ammirare i fondali marini direttamente dalle barche col fondo in vetro. Le spiagge, poi, sono perfette anche per le coppie che desiderano sposarsi in loco.

Se volete organizzare la vostra luna di miele in primavera, Giappone, Santiago e Isole Cook vanno prese senza dubbio in considerazione, tre mete essenzialmente diverse, perché come diciamo noi di ubique raccontateci la meta del vostro viaggio di nozze e vi diremo che coppia siete!

You may also like

Leave a Comment