Beauty

Come decorare le unghie in modo trendy: i consigli glamour

posted by eva 15 ottobre 2018 0 comments
Come decorare le unghie

Come decorare le unghie in modo trendy ed elegante è una domanda che ci viene posta piuttosto frequentemente, perché avere le mani curate significa investire tantissimo sulle proprie unghie.

Quando si parla di investimenti, poi, si fa riferimento non solo al tempo impiegato per trattare le unghie, ma anche ai soldi spesi per l’estetista.

Eppure, non è detto che si debba ricorrere spesso ai professionisti del settore, perché le unghie possono essere curate e decorate anche in casa.

Trattare homemade le proprie unghie è possibile anche senza far venir meno il loro stato di salute o rinunciare alle tendenze in termini di nail art.

In altre parole, ogni donna può arrivare a vantare unghie in forma e curate con un pizzico di glamour: basta seguire i consigli che vi suggeriamo oggi per centrare da sole il risultato!

Come decorare le unghie in modo trendy: la cura delle mani e delle unghie

Realizzare delle decorazioni, senza aver prima effettuato una manicure adeguata, è un passaggio da evitare essenzialmente per due motivi.

1. le unghie colorate su una mano poco curata stonano.
2. le unghie dovranno essere in salute per ospitare lo smalto in tutta sicurezza.

Per una manicure corretta, si consiglia di usare una limetta in vetro e di togliere sempre prima il vecchio smalto con i prodotti appositi.

Se notate che le vostre unghie sono un po’ giallognole, potrebbe essere necessario correre subito ai ripari usando dei prodotti per l’onicomicosi come questi, che in poco tempo risolveranno il problema.

Fate grande attenzione anche alle cuticole, che non vanno mai rimosse, ma spinte verso l’interno usando, ad esempio, i bastoncini di arancio.

Serve poi trattarle con gli olii appositi, per poterle ammorbidire e per evitare le infezioni.

Altri prodotti indispensabili per la manicure sono le creme idratanti per le mani e il base coat per le unghie.

Infine ricordatevi di usare sempre strumenti solo vostri, per una questione di igiene e di conoscenza degli strumenti!

Come decorare le unghie in modo trendy: alcune idee

Mano e unghie sane e curate, quindi, sono il primo step per garantirsi mani ordinate, ma per avere anche mani glamour si deve proseguire con la nail art!

Per la stagione invernale, suggeriamo a tutte le ubiquine alcuni trend come le unghie bicolore, adattissime sia per il giorno che per la sera.

La bicolor nail art, ipotizzabile su una mano sola, ma anche su entrambe, è perfetta per le indecise, per le appassionate dei dettagli che abbinano il colore delle unghie a un outfit, e per le sperimentatrici dei colori!

Come decorare le unghie

Via libera a match di colori originali e in flirt con look e stagioni, alla manicure creativa e alla facilità di realizzazione (basta applicare un pezzo di scotch per dividere l’unghia in due, ci avete mai pensato?)

Anche la tendenza del punto bianco centrale su sfondo nero è molto consigliata, per via del suo approccio minimal. Delicata e particolare al contempo, si sposerà benissimo su look total black ma anche su outfit da ufficio che hanno voglia di brio senza eccedere troppo.

Un altro trend molto accattivante è quello degli smalti metallizzati e brillanti, sui quali applicare poi uno strass. In quanto a colori, il suggerimento è di optare per quelli tipici dell’autunno-inverno, adagiandoli su una french manicure.

Poi si torna al metal, nella fattispecie ai bagliori e alle strip metallizzate applicate su una base di smalto nude.

Infine, c’è una tendenza per ora davvero diffusa: si tratta della Japan art applicata alle unghie, con i disegni delle stampe tipiche del Sol Levante, considerando la grande attenzione che questo popolo vi riserva.

Come decorare le unghie deve essere una domanda che mette gioia, stuzzica la fantasia e non obbliga a fissare l’appuntamento dall’estetista, l’importante è partire sempre dalla cura delle mani prima di poter pensare ad un tocco glamour.

You may also like

Leave a Comment