FashionModa

Moda uomo inverno 2018 – 2019: Viganò e lo stile classico contemporaneo

posted by ady 12 ottobre 2018 0 comments
moda uomo inverno 2018 2019

Moda uomo inverno 2018-2019, perché Ubique Chic ve ne parla oggi? Forse perché gli uomini finiamo sempre per consigliarli noi in fatto di abbigliamento. Scegliamo il colore della cravatta che indosseranno al mattino e controlliamo sempre con la coda dell’occhio se si abbini a quello dei calzini.

Molte di noi sono ancora più subdole e pedanti, facendo finire nel cesto degli abiti da dar via, camice e pantaloni talvolta improbabili, e inducendo i propri uomini a vestirsi secondo le mode del momento o consigliando di scegliere sempre quell’eleganza senza tempo, che rende ogni uomo un gentlemen.

Noi di Ubique propendiamo per un uomo dall’eleganza classica e dal piglio sobrio, ma siamo sempre attente alle nuove tendenze moda maschile e seguiamo con passione anche il Pitti Uomo.

Vi abbiamo già parlato del brand Viganò, perché si tratta di una casa di moda leader nella produzione di pantaloni da uomo e da donna e perché difende lo stile classico e il taglio sartoriale, non trascurando la sperimentazione.

Ed è proprio da Viganò che vogliamo partire per parlarvi della moda uomo inverno 2018-2019, scoprendo i nuovi trend di stagione e l’interpretazione che Viganò ha dato della moda uomo.

Moda uomo inverno tutti i nuovi trend:

Dall’ultima edizione di Pitti Uomo, emerge una moda uomo chic ma dinamica, che predilige la sobrietà, ecco le nostre osservazioni sulle nuove tendenze:

Colori sobri, la moda uomo inverno continua a privilegiarli facendo di tanto in tanto piccole trasgressioni a favore di garbate fantasie.

Il trionfo del vintage, i brand attingono dai modelli del loro passato per rieditarli in chiave vintage contemporanea e le giacche si fanno leggermente più corte.

Il denim si fa chic, e si trasforma in pantalone classico.

Attenzione ai tessuti, e alle sperimentazioni, nuove tendenze nel pattern e nei filati.

Il velluto, resta un must have della moda maschile anche quest’anno, elegante e confortevole non può davvero mancare nel guardaroba uomo di tendenza.

Il brand Viganò che vanta oltre cinquant’anni di esperienza nel settore interpreta alla perfezione le nuove tendenze moda uomo e queste diventano le caratteristiche principali della collezione Autunno/Inverno 2018-2019.

Il rigore della tradizione sartoriale si stempera nella ricerca costante che unisce eleganza e praticità.
L’attenzione alla qualità dei materiali resta il focus del brand che lavora con seersucker, cashmere, lana e misto seta per rendere i capi luminosi e leggeri.

I modelli come Blues’s, reinventano il denim e ne creano una versione più chic, cioè un pantalone classico, caldo e piacevole, che grazie ad una piccola componente in stretch non perde mai la sua forma perfetta.
Ed infine il classico velluto come Cords, dove la morbidezza è data dalla scelta dei migliori filati moulinée i toni brillanti e setosi.

A tutte le amiche ubiquine che vogliono accanto a sé un uomo dall’eleganza classica ma dal comfort contemporaneo, consigliamo sempre di scegliere la qualità del made in Italy, e Viganò ci ha davvero colpite perché rappresenta il giusto equilibrio tra eleganza classica e stile contemporaneo.
moda uomo inverno 2018 2019

You may also like

Leave a Comment