FashionModa

Stivali bianchi chic: come indossarli per non essere sopra le righe, ma dentro strisce d’asfalto

posted by ady 8 ottobre 2018 0 comments
stivali bianchi

 

In fatto di scarpe di moda bisogna essere sempre sul pezzo, perché ogni stagione ha il suo trend e questo sembra essere proprio l’anno degli stivali bianchi.

Come righe di gesso graffieranno lavagne d’asfalto e siamo certe che anche se state storcendo il naso di fronte alla prospettiva di calzare stivali bianchi, molte si lasceranno tentare e ci regaleranno esempi di street style dai quali lasciarsi ispirare.

Stivali bianchi Cheap or Chic?

Gli stivali bianchi sono le scarpe da comprare adesso, perché sicuramente mancano nella nostra scarpiera, perché sono la vera nuova tendenza della stagione e sono capaci di rinnovare i nostri vecchi outfit.

Ma siamo certe che siano chic, o finiremo per sembrare uscite da una commedia anni ‘70, Barbarelle contemporanee un po’ stralunate e sopra le righe o peggio pronte per la sagra di paese di ferragosto, stivale sfoderato bianco e rossetto rosso?

Ma analizziamo prima tutti i modelli di stivali bianchi di tendenza questo inverno:

Con il tacco o ultra flat, ankle boots o cuissarde, in gomma antipioggia, in vernice o in pelle candidissima.

Ce n’è indubbiamente per tutti i gusti anche quelli più raffinati, quindi noi di Ubique propendiamo per il Sì, lo stivale bianco può essere chic se interpretato con classe, se indossato con stile, se scelto in pelle nella versione stivaletto con tacco a spillo o stivale classico a gamba lunga.

Dunque se la scorsa stagione vi abbiamo suggerito di intrecciare una relazione passionale con gli stivali rossi in pelle, e non badare troppo al fatto che potesse trattarsi di un fuoco di paglia, quest’anno vi consigliamo di flirtare con gli stivaletti bianchi, di lasciarvi sfiorare da una relazione che potrebbe rivelarsi come ghiaccio bollente, solo apparentemente fredda ma in realtà molto passionale.

Che voi vi sentiate Regine delle nevi o Bolsceviche metropolitane attente a come abbinerete gli stivali bianchi.

Come abbinare gli stivaletti bianchi

  • agli stivali bianchi per un total look color latte, perfetti sotto jeans cropped, ottimi sotto gonne a pieghe dal piglio retrò.
  • No a stivali e stivaletti bianchi o panna sotto minigonne in pelle o abitini dal taglio a trapezio, perché l’effetto Tina Turner o Star Trek è davvero dietro l’angolo.

Il bianco è l’unico reale antagonista del rosso durante le feste natalizie, potrete concedervi persino dei cuissard bianchi sotto maxipull anni ’80, ma solo se il camino è accesso e i pacchi sono già sotto l’albero.

Altrimenti osate scarpe bianche sotto lunghi cappotti a vestaglia color cammello stretti in vita da grosse cinture di cuoio, il look latte e biscotti è sempre molto chic e con l’abbinamento camel +white davvero non si sbaglia mai.

stivali bianchi

stivali bianchi

Immagini via Pinterest

 

You may also like

Leave a Comment