FashionModa

Idee look autunno: i secondi utilizzi e la moda oltre la moda

posted by eva 8 novembre 2018 5 Comments
look autunno

Look autunno: penso spesso all’utilizzo della moda oltre la moda, soprattutto quando si tratta di trovare delle idee per gli outfit autunnali, e pure lo pratico.
Penso quasi quotidianamente a tutte le camicie che avrei potuto indossare anche rovesce, ai cambi di stagione dal caldo al freddo che non sono poi così da cambiare, a due scarpe diverse infilate ai piedi nello stesso momento.
Ripensandoci, penso alle mille vite che hanno tutte le cose e a quell’unica e basta che quasi sempre vivono perché comoda, accettata, condivisa.

Se cerco nuovi look autunno, penso ai cerotti che sono concepiti per sanare le ferite e che pochi utilizzano al posto dello scotch, ai calzini spaiati che si esaltano a vicenda, ai mille gusti del gelato che, a seconda di come li abbini, puoi creare un cono nuovo ogni volta, a luglio come ad ottobre.

Perché certi look autunno puoi trovarli dove meno te lo aspetti e vestirti sulla scia di un tentativo emozionale può farti incontrare la meraviglia in un outfit autunnale.

Penso alle tante domande possibili per sapere qualcosa, così come alle risposte che avresti potuto ricevere e a quelle ricevute, alla differenza tra lavarsi e fare un bagno, alle calze 50 denari sotto il pareo rosa comprato a Malibù, alle unghie spesse e con il gel che sono “manicure” paragonate allo smalto steso in bagno – pancia a terra – che è colore sulle dita in un pomeriggio di pioggia.

Penso alle foglie del cavolo verza tagliate nel piatto e a quelle intere messe a centrotavola, alle piante grasse che snelliscono un bouquet, a un abito da sera indossato di mattina con gli stivali sotto, al color castagna che non può mancare mai dentro i look autunno.

Penso a come possono essere ripensate le cose, reinventate, sempre le stesse ogni volta diverse.
A un amore che cambia una volta al minuto eppure è uguale a se stesso da anni, alle gonne plissettate della “nuova collezione” che ho in armadio dal liceo, a una testa inclinata che rende mai incrociato quel solito sguardo, alla cura, alla pazienza e alla fantasia.

look autunno

02def

04def

03

05def

06def

07def

08def

You may also like

5 Comments

Sara 7 novembre 2016 at 11:44 pm

Le tue foto mi sorprendono sempre, troppe belle e singolari!

Reply
eva 11 novembre 2016 at 12:34 am

Ciao Sara! Un bacio grande

Reply
cuor di leone 8 novembre 2016 at 9:58 am

Quintessenza di eleganza…

Reply
eva 11 novembre 2016 at 12:34 am

Come stai?

Reply
siboney2046 8 dicembre 2016 at 7:29 pm

Io penso alle domeniche pigre (anche se è giovedì, sembra una domenica) a trovare il tempo di leggervi qui <3

Reply

Leave a Comment