fbpx
FashionModa

Pret à porter: l’eleganza femminile senza tempo di Millè Milano

posted by ady 13 Dicembre 2018 0 comments
prêt à porter

Cos’è il pret à porter e perchè le donne lo amano tanto

Quali sono i brand italiani che interpretano meglio il  pert à porter?

Un abito pret à porter è un vestito sartoriale ma pronto da potare, che non sacrifica la qualità ma ne esalta le lavorazioni, i tessuti, il design.

La moda mordi e fuggi, le collezioni che si avvicendano più volte in una sola stagione ci stanno portando davvero lontani dal concetto di pret à porter, a favore di un fashion system che predilige una moda che si disgrega non soltanto per qualità, ma anche per il design eccessivamente modaiolo che tende a stancare facilmente.

Alla ricerca del pret à porter

Alla ricerca di un pret à porter reale, di capi facili da indossare, che siano allo stesso tempo attuali e senza tempo ci siamo imbattuti in Millè Milano. 

Il brand totalmente Made in Italy che fa della sartorialità, della qualità e dell’eleganza i suoi cavalli di battaglia.

Scegliere un abito Millè Milano significa portare nel proprio guardaroba un capo che affronterà il party per il quale è stato pensato, ma anche parecchie altre stagioni.

Ciò che emerge immediatamente è che il pret à porter Millé Milano è ideato e realizzato con estrema passione e attenzione, ciò che sorprende è che i capi vengono realizzati in Italia e precisamente a Milano.

La scelta di tessuti preziosi, dei tagli strutturati e delle raffinate scelte cromatiche lascia davvero senza fiato.

Un capo su tutti scelto da noi di Ubique perché rappresenta lo chic ricercato che da sempre veicoliamo: il tailleur in pizzo color crema .

Giacca e pantaloni dalla linea classica ma con accenti molto moderni, come la fusciacca che chiude la giacca destrutturata e i pantaloni leggermente ampi sul fondo.

Un capo perfetto per ogni donna, dalle più giovani che potranno metterne in evidenza gli aspetti audaci, indossando la giacca a pelle nuda, alle signora elegante e raffinata che potrà indossarlo con camicia dal taglio maschile o con top tor sur ton.

E ancora i cappotti con taglio a vestaglia, o i trench come quello giallo lime che illuminerà l’inverno di tante donne di classe.

Lo immaginiamo indossato con pantaloni ampi e dolcevita color cammello, maxi bag e ankle boots cuoio.

Ancora un capo per ogni donna e per ogni dove.

Ed infine colpisce l’impegno etico di Millè Milano, contrari a qualsiasi tipo di lavoro minorile e di sfruttamento utilizzano esclusivamente il lavoro degli adulti in condizioni e termini produttivi equi.

Pensateci dunque quando scegliete un abito o un capospalla, pensate a privilegiare il Made in Italy, la qualità, a scegliere un cappotto che vi accompagnerà per molti inverni.

Ecco cos’è il pret à porter dunque?  E’ un gioco di parole, uno sguardo trasversale tra ciò che è immediatamente pronto da indossare e ciò che è frutto di attenta ricerca e valutazione.

Una scelta saggia da fare al momento dell’acquisto dimenticando il modaiolo e cercando sempre il senza tempo che continua ad essere attuale come dimostra Millè Milano.

prêt à porter

You may also like

Leave a Comment