fbpx
BeautyFashionHome and designModa

Living coral: il colore pantone 2019 in ogni sua declinazione

posted by ady 28 Gennaio 2019 0 comments
living coral

Living coral è il colore dell’anno, decretato come sempre da Pantone, sarà la nuance che connoterà il 2019.

Si tratta di una tonalità a metà strada tra l’arancio chiaro e il color pesca, un colore nuovo, fresco quanto mai primaverile!

Il colore dell’anno 2019 dunque, che scivolerà sui divani di velluto e tende di voile, avvolgendo la nostra casa di note frizzanti e marine, ma che potete giurarci, abbonderà soprattutto nei nostri guardaroba estivi e dentro i beauty case delle più raffinate.

Il rosa corallo è un colore che noi donne amiamo da impazzire perché ravviva l’incarnato ed è una tonalità che immediatamente rievoca l’eleganza.

Il PANTONE 16-1546 Living Coral è una sorta di rosa corallo, leggermente più intenso e vibrante.
Bagnatevi in un mare di corallo dunque e non abbiate paura di sfoggiarlo!

Dalla testa ai piedi ad iniziare da Le Vernis di Chanel in tonalità 695 – PERLE DE CORAIL, fino alla tinta per capelli L’Oreal colorful hair Corallo Tramonto.

Un tocco di living coral super glossy in crema sulle guance ravviverà anche le pelli già abbronzate.
Ma è senza dubbio nei nostri outfit primaverili che il living coral troverà più spazio.

Lo sa bene Elisabetta Franchi che punta su questa nuance per la sua collezione primavera estate. Il living coral emerge dalle trasparenze del tulle rendendolo vivo e glamour, ed enfatizza la pelle nuda.

Splendide anche le classiche Manolo Blanik nella tonalità pesca, spiccheranno sulle gambe lucide e abbronzate, le décolleté living coral saranno senza dubbio le scarpe da scegliere per le cerimonie estive.

Come abbinare il living coral:

Come premesso è una tonalità che sta bene a tutte diafane e abbronzate, perché è un colore che enfatizza e conferisce un aspetto salutare, ma quali sono i colori che maggiormente esaltano il living coral?

  • Il bianco, è senza dubbio l’altra metà del suo cielo. Un colore vitaminico come il corallo è capace da solo di dare luce a tutto il look, per questo la scelta del bianco ci pare la più azzeccata, perché esalta il living coral senza contrastarlo, nè sovrastarlo.
  • Il giallo limone. Un total look giallo con accessori living coral o viceversa, rappresenta una scelta audace ma super glamour, da considerare soprattutto in estate.
  • Il verde acqua. Per un look che richiama le profondità del mare. Tailleur pantaloni living coral e blusa in seta verde acqua.
  • Il cuoio. Abito pesca e cintura in cuoio naturale, oppure gonna lunga con stivaletti da cowboy. Gli accessori color cuoio si abbinano senza dubbio meglio del nero ad un outfit tolal coral.
  • L’argento. L’eleganza del rosa corallo può essere esaltata da accenti d’argento. Un paio di scarpe o una mini bag, per un abito di chiffon rosa pesca e sarete le più stilose di tutte.

Il Living Coral e il design

Anche la nostra casa potrà trarre energia dal colore dell’anno. D’altronde è una tonalità facile da inserire nei nostri appartamenti, specie se moderni o arredati i stile scandinavo o industriale.

Come inserire questa magnifica tonalità nei nostri living?

  • Un pennello e un secchio di colore rappresentano sempre una soluzione. Una sola parete, che magari era già da ritinteggiare per creare immediatamente un’atmosfera modera e glamour.
  • I cuscini del nostro divano, possono essere facilmente sostituiti con dei nuovi in tonalità living coral, specie se il nostro sofà e grigio o bianco, due colori che esalteranno la vivacità del pantone dell’anno.
  • Far rivestire una vecchia poltrona di velluto color corallo. È il momento giusto per rinnovare una vecchia seduta, e far respirare di vivacità l’intero appartamento.
  • Le tende. Se i colori base della vostra camera ve lo consentiranno potrete puntare su tende di lino color corallo, magari in abbinamento ad un copriletto con stampa in fantasia marina come quello proposto da Zara Home a questo link

Allora Ubiquine siete pronte a tuffarvi in questo mare di corallo?

living coral design

You may also like

Leave a Comment