BeautyFashion

Palestra Reggio Emilia: alla scoperta di un piccolo scrigno di pilates easy and chic

posted by eva 18 Gennaio 2019 0 comments
palestra reggio emilia

Da buona praticante del pensiero “prima o poi devo tornare ad allenarmi”, oggi voglio parlarvi di una palestra Reggio Emilia di una mia carissima amica, specializzata nella disciplina del Pilates, che si chiama Studio Eywa.

Davvero stai parlando di attività fisica TU? – sono certa che penserete.

Certo, voglio assolutamente raccontare di questo spazio Pilates che si trova a Scandiano (Reggio Emilia) a tutte le Ubiquine, e soprattutto a quelle emiliane, perché è un luogo dove il benessere regna a partire dall’atmosfera che lo avvolge.

Intanto spieghiamo: che cos’è il Pilates?

Il metodo Pilates è una ginnastica composta da un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali.

Questi muscoli concorrono a mantenere il corpo bilanciato e forniscono un supporto fondamentale alla colonna vertebrale.

Attraverso l’apprendimento di una corretta postura e di una regolazione del respiro, il metodo Pilates insegna ad acquisire maggiore armonia e fluidità dei movimenti, con grande sollievo per chi soffre di mal di schiena, per esempio.

Ma non finisce qui.

Come mi ha ben raccontato Chiara, che gestisce la palestra Reggio Emilia Studio Eywa, con questo allenamento si rinforzano anche gli addominali (quindi, amiche, ci cala la panza).

Inoltre, il metodo ha come punto cardine la tonificazione, glutei in primis – e io so bene come la parola gluteo sodo risuoni per una donna con la stessa suadente melodia di scarpe in saldo al 70%.

palestra reggio emilia

Detto questo, veniamo all’aspetto della disciplina che più mi ha colpito e che la palestra Reggio Emilia (Scandiano) Studio Eywa incarna e interpreta benissimo: il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi fondati su base filosofica e teorica.

Che cosa significa?

Significa che stimola ad allineare concentrazione, controllo, respiro, fluidità del movimento e precisione in un unico concetto e in una sola azione snella, pratica che, come diceva il creatore stesso della disciplina Joseph Hubert Pilates, “rinvigorisce il fisico e la mente ed eleva lo spirito”.

Il passo avanti nell’insegnamento di una tecnica così delicata, efficace ed evoluta lo farà chi – come Chiara! – integrerà questa pratica in uno spazio che non solo ospiti una palestra, ma si integri a una disciplina.

Perché Eywa Studio è così: perfettamente predisposto a suscitare leggerezza e spontaneità sia di pensiero, sia di movimento di chi qui impara ed esercita il Pilates.

palestra reggio emilia

Il nome “Eywa” appartiene ad un pezzo di mondo, più o meno immaginario, dove la natura è naturalmente selvaggia.

Dove regna il verde e dove la sintonia degli abitanti con la madre terra è profonda e istintiva tanto da mantenerli in perfetto equilibrio con l’esterno e l’interno di sé stessi.

Dove spirito, corpo e mente danzano all’unisono con un filo d’erba tra le labbra.

La palestra Reggio Emilia Eywa Studio è uno spazio chiaramente calibrato per generare benessere anche stando fermi a guardarsi intorno.

palestra reggio emilia

Le pareti non sono solo verdi, ma verde salvia. Talmente salvia che ti sembra quasi di percepirne la fragranza.

I colori di pavimentazione, attrezzi, arredi e finestre sono amalgamati con armonia e competenza.

Qui cogli le sfumature che si inseguono in abbinamenti perfetti, percepisci un’attenta conoscenza del Feng Shui e ti accorgi di quanto lontano possono portarti passione e competenza.

Un posto semplice ma semplicemente perfetto, dove imparare le tecniche del Pilates sarà facile e corretto grazie all’esperienza pluriennale degli insegnanti, e sarà pure essenzialmente gradevole per l’adeguatezza del design circostante e la musica di sottofondo.

Nella palestra Reggio Emilia Eywa Studio di Scandiano hanno compreso che respirare bene, con tutto il corpo, insegna la Poesia del movimento e non solo la pratica di uno sport.

palestra reggio emilia

Ubiquine, se avete la fortuna di vivere in zona, non fatevi sfuggire la possibilità di regalarvi qualche ora a settimana in questo ambiente speciale.

Andate a scoprire questa palestra Reggio Emilia non solo per calare quei fastidiosi chili di troppo in previsione dell’estate, ma anche per concedervi la conoscenza di una disciplina meravigliosa, di un luogo magico, e soprattutto per incontrare Chiara.

Info qui: Studio Eywa

palestra reggio emilia

palestra reggio emilia

You may also like

Leave a Comment