fbpx
FashionModa

Scarpe Jimmy Choo: sogni in equilibrio su tacco 12!

posted by ady 14 Febbraio 2019 0 comments
jimmy choo

 Scarpe Jimmy Choo perchè le donne le amano tanto:

Le scarpe Jimmy Choo non sono semplicemente scarpe, sono sogni in equilibrio su tacchi dodici.

Sono desideri da tenere in mente in quegli istanti in cui tutto sembra potersi realizzare: prima di spegnere le candeline, quando in primavera scorgiamo i primi soffioni o in agosto sotto un cielo di stelle cadenti!

Fai che lui mi regali un paio di Jimmy Choo. Fai che mi chieda in moglie infilandomi una scarpa anziché l’anello. Fai che io sia invitata ad un matrimonio quest’estate anche del mio ex con la sua nuova fidanzata, purché io possa sfoggiare un paio di scarpe Jimmy Choo glitterate.

Insomma amiche ubiquine indossare delle Jimmy Choo è come camminare sopra un mito. Sceglierne un solo paio è assai arduo.

Così ogni tanto noi passiamo in rassegna la selezione Jimmy Choo in vendita su Stileo che per noi appassionate di moda è come una vetrina da tenere sempre aperta sul desktop per lasciarci ispirare – e anche un po’ tentare – e per mettere a confronto prezzi e rivenditori.

Ma perché le scarpe Jimmy Choo sono così amate dalle celebrities e dalle fashion addicted di tutto il mondo?

La storia delle scarpe Jimmy Choo

Nel 1983 un giovane malese appartenente ad una famiglia di produttori di scarpe si laurea nella prestigiosa Università Della Moda di Londra.

All’età di soli 25 anni apre la sua prima fabbrica di scarpe. Il suo enorme talento salta agli occhi di Lady D, che appare in un servizio di ben 8 pagine su Vogue con indosso le sue Jimmy Choo.

Da Londra ad Hollywood il passo è breve. Nel 1996 l’incontro fortunato del designer con la redattrice di moda di Vogue Tamara Yeardye Mellon porta alla loro collaborazione per l’ideazione di una linea di sandali totalmente nuovi, che vede la nascita della Jimmy Choo Ltd. D’ora in poi le sue scarpe diventano le più indossate sul lungo tappeto rosso di Hollywood!

È poi la serie Tv Sex and the City a far diventare il mito leggenda. Le Jimmy Choo insieme alle Manolo Blahnik infatti saranno le scarpe preferite da Carrie Bradshow.

La nostra amata Carrie giungerà persino ad immaginare un epitaffio che inneggi alle sue amatissime scarpe:

Here lies Carrie. She had two loves and lots of shoes.

Ogni donna sa che un paio di scarpe Jimmy Choo può fare la differenza e trasformare anche il più semplice dei tubini creando un look originale e stravagante. E inoltre non tutti sanno che sono prodotte in Italia.

Scarpe Jimmy Choo le scelte di Ubique

È difficile scegliere quando si tratta di scarpe di design, ma tra la selezione di Jimmy Choo proposta da Stileo noi di Ubique ne abbiamo scelte 5 che rispecchiano il nostro sentire in fatto di scarpe e che sono abbinabili alle nostre clutch preferite:

  • Jimmy Choo Flora100

Un sandalo in suede rosa antico. Una scarpa romantica e innovativa allo stesso tempo, delicata come un petalo di fiore di pesco. Le immaginiamo indossate con un abito sottoveste color avorio e cerchietto di piume tra i capelli. Quando indossare una scarpa è come camminare su un tappeto di fiori.

  • Romy avorio

In pizzo macramè, con punta. Modernamente romantiche, disinvoltamente sensuali. Come biancheria di pizzo ivory che sussurra passionalità senza mai urlarla. Le immaginiamo indossate nel giorno del Sì, con un abito da sposa semplice in mikado, come quelli della collezione Max Mara Bridal. Quando una scarpa racconta una poesia d’amore.

  • Stivaletto Sayra

In morbida pelle nella nuance nera alla silhouette sofisticata. Sexy e trasgressivo lo stivaletto spuntato rock e chic allo stesso tempo. Lo immaginiamo indossato col più classico dei look romantic rock, con chiodo in pelle e gonna in tulle nera. Quando una scarpa è sensualità allo stato puro.

  • Jimmy Choo ballerina a punta glitterata con fiocchetto in velluto nero

Collezione primavera – estate 2019, una Jimmy Choo flat, per non dimenticare che la bellezza di una calzatura non dipende mai dall’altezza del tacco. Lo immaginiamo indossato con un tuxedo dress, l’abito corto che si ispira allo smoking. Quando un paio di scarpe flat catalizzano l’attenzione.

  • Décolleté Kelley nera

In morbido suede color nero con un tacco sur ton, bordature in pelle color oro e fiocco stilizzato alla caviglia. Eleganti e particolari senza essere eccentriche. Le immaginiamo indossate con un classico tubino Victoria Beckham, sensuale e casto allo stesso tempo. Quando una scarpa è una signora.

Allora Ubiquine anche voi sognate un paio di scarpe Jimmy Choo?

Smettete di sognarle, rinunciate all’ennesimo cappotto, oppure fate come Carrie, sposatevi con voi stesse e aprite una lista nozze su Stileo!

 

You may also like

Leave a Comment