BeautyFashion

Unghie colorate: smalto multicolore per la manicure primaverile!

posted by ady 25 Marzo 2019 0 comments
unghie colorate

Unghie colorate e unghie arcobaleno, il significato delle unghie multicolor

Le unghie colorate sono davvero il trend di stagione. Se in inverno prediligiamo le tonalità che vanno dal classico rosso al nero matto, ci piace celebrare la primavera con unghie multicolore che portino una ventata di allegria nei nostri look.

La manicure colorata dunque torna alla ribalta ma in versione chic come piace a noi di Ubique.

Influencer e trendsetter di tutto il mondo si sono lasciate conquistare da unghie arcobaleno, spostando la sottile linea di confine dal Nì al Sì definitivo.

Ma l’effetto pugno nell’occhio è ditero l’angolo e non è affatto semplice ottenere unghie chic utilizzando smalti dai colori diversi.

Per ottenere una manicure multicolore che sia sofisticata e davvero ben eseguita la scelta delle tonalità da destinare a ciascuna unghia diventa davvero importante.

Unghie colorate e Ring Finger Manicure

Possiamo anche decidere di effettuare una ring finger manicure scegliendo un colore diverso solo per un’unghia!

Ring finger manicure a quale unghia va destinato il colore choc?

Non tutti sanno che esiste un preciso significato in quell’unica unghia verniciata in un colore diverso!

Iniziamo col dirvi che si tratta dell’anulare, il dito dell’anello, quello cui porre l’accento, difatti questo tipo di manicure viene anche chiamata Accent nail.

Debbono ricredersi coloro che credono che la ring finger nail polish sia nata in un oscuro salone di bellezza del Texas, per donne con camperos e capelli biondo cenere!

La tendenza di colorare l’anulare in maniera diversa arriva dalle passerelle e viene lanciata da Vivienne Westwood, eclettica stilista britannica.

Una delle prime celebrità a seguire questa tendenza è stata la star di “High School Musical” Vanessa Hudgens che ha traghettato la sua immagina da brava ragazza a quella di star adulta e sensuale anche attraverso i suoi look.

Sarà la Single Ladies meno single di tutte, Byoncè,  a portarla all’attenzione mediatica e a farla giungere anche in Italia.

L’anulare verniciato in colore contrastante o decorato con strass o glitter pone l’attenzionedi chi lo sfoggia sul proprio status, e viene usato sia dalle ragazze single che da quelle impegnate.

Ancora un modo per comunicare qualcosa attraverso l’estetica, come tutte le ultime tendenze del momento  e come i fermagli per capelli lettering.

La moda cerca linguaggi nuovi e punta alla personalizzazione, quindi anche chi decide di optare per 5 colori diversi, comunicherà il proprio stato d’animo attraverso il colore.

 

Unghie colorate e chic una questione di nuance!

 

Quali sono le colors combo più belle per le nostre unghie colorate?

Il look delle unghie diventa sempre più importante e ciascuna di noi finisce per affezionarsi ad una nuance oppure è in continua ricerca dello smalto più resistente così coem del fondotinta perfetto.  Le mani sono sempre in primo piano, le tonalità dello smalto spesso si abbinano ai look ma talvolta semplicemente al proprio umore. Allora perchè non osare unghie colorate specie in estate?

Un colore frizzante che si abbini ad un pareo, uno chiarissimo e perlato come l’interno di una conchiglia, uno scuro e sofisticato come le notti di luna piena potete scegliere qui tra i nuovi colori proposti da Chanel.

Ecco le nostre combo preferite:

  • Azzurro cielo, azzurro polvere, grigio mat, bluette, e verde acquamarina. Per ututti i look primaverili che puntino sul denim e sulle camice fiorate più chic di stagione.
  • Nudo, rosa malva, amtracite. Bellissime abbinate a tutti gli outfit che abbiano come leitmotive il rosapallido o il rosa nudo.
  • Living coral, celeste, blu notte. Per chi desidera puntare sul colore pantone dell’anno e accendere i propri look estivi miscelandolo al color turchese.
  • Giallo, arancio, nudo, per rinfrescare i look delle stati più calde.
  • Oro, rosa, caramello, per le serate in cui si vuole osare o in abbinamento con accessori color oro sempre molto in voga in estate.

Il consiglio di ubique per unghie colorate chic:

Le più belle unghie colorate giocano con diverse nuance dello stesso colore per avere un gioco di sfumature, destinando una tonalità frizzante solo ad un unghia.

Evitiamo di sbagliare giocando su tonalità simili di gradazioni diverse, e puntando l’attenzione sull’unghia dell’anulare.

E infine giochiamo con i nostri outfit e facciamoli virare di colore, una clutch sottobraccio, un blazer di coniglia e tanti braccialetti colorati e i look di primavera si accendono di gioia.

unghie colorate

 

unghie colorate

 

You may also like

Leave a Comment