cucine ikea

Cucine Ikea: le cucine componibili economiche belle e versatili

Cucine Ikea, componibili, low cost e personalizzabili

Quando penso alle cucine Ikea e alla mia esperienza di acquisto ricordo sempre la gioia di progettare oltre che scegliere.

Le cucine componibili Ikea sono un po’ come quelle che creavamo per la casa delle bambole da piccine.

Ante laccate o opache, colori choc o essenziali, cerniere, maniglie, cassetti, tutti da scegliere e abbinare.

I moduli base METOD disponibili in varie misure dai 20 agli 80 centimetri, possono essere personalizzati con varie finiture e inserendo gli elettrodomestici che più fanno al caso nostro.

Chi entra nel meraviglioso mondo delle cucine Ikea si sente come una fashionista davanti al proprio armadio la mattina.

Con l’euforia e l’imbarazzo della scelta di chi può decidere se abbinare gonna azzurra a golfino giallo limone, piuttosto che pantaloni Capri e camicia di seta a fiori.

Se avete in mente il restyling della vostra cucina e un budget limitato che tiene lontani come l’aglio con i vampiri brand prestigiosi, non disperate!

Avrete bisogno solo di conoscere bene le misure della stanza e l’altezza degli allacci di gas e acqua per poi sbizzarrire tutta la vostra fantasia ed imprimere il vostro stile!

Cucine Ikea la mia opinione

Quando abbiamo optato per una cucina Ikea l’abbiamo fatto perché sapevamo che avremmo dovuto traslocare di lì a breve. Avevamo bisogno dunque di mobili che potessero facilmente adattarsi a spazi sicuramente diversi.

Una cucina componibile Ikea ci sembrava la soluzione più intelligente. Nel caso di una casa più grande, avremmo potuto aggiungere un’isola o un anta frigo/forno, mentre nel caso di spazi più ridotti avremmo potuto rinunciare a qualche pensile, senza aver gettato via troppi soldi.

Flessibilità dunque, ma non solo.

Noi abbiamo optato per una cucina bianco ottico, con ante opace e maniglie a gola, il modella NODSTA, ci sembrava il più adatto al nostro stile.

Non amo molto i pensili superiori, ma purtroppo ci serviva spazio per i troppi servizi di piatti e bicchieri, quindi abbiamo scelto pensili sottili, con apertura vasistas che fossero meno invadenti esteticamente.

Per la parte inferiore abbiamo scelto solo cassetti spaziosi e accesssoriati, comdissimi da tenere sempre ordinati.

Estro, convenienza, e qualche tocco di verde grazie ai consigli di Eva di  portare il colore dal terrazzo alla casa, semplicemente sistemando sopra i pensili qualche piantina di edera rampicante.

cucine ikea

 

Cucine Ikea tutti i nuovi modelli del catalogo 2020 e i consigli di arredo di Ubique!

Nonostante io abbia già una cucina ikea ogni volta che visito l’esposizione mi soffermo un po’ sulle novità introdotte.

Ci sono sempre nuovi modelli, e nuove soluzioni, disponibili per chi ha poco spazio o per ottimizzare al meglio i grandi ambienti.

Ecco le novità 2020 più interessanti.

Essenziale fuori superaccessoroata dentro! Resta questa al filosofia delle cucine economiche ikea del 2020, ecco alcune immagini del nuovissimo catalogo.

cucine ikea 2020

cucine ikea

 

 

cucine ikea

Cucine low cost modulabili, colorate, adatte davvero a qualsiasi spazio ed esigenza. Le cucine Ikea 2020 propongono una selezione di nuovi accessori e complementi.

 

  • JARSTA

Le superfici lucide nel colore blu/nero sono pensate per chi desidera una cucina raffinata e chi ha voglia di imprimere la propria personalità anche nell’arredo della stanza più funzionale della casa.

L’anta JARSTA è fatta per una cucina minimalista ma con personalità.

Il consiglio di Ubique per Ikea Jarsta: potete personalizzare la vostra cucina scegliendo solo alcune ante colorate accendendo un total mood bianco con la ricercatezza di qualche pensile laccato nero.

cucine ikea

  • KALLARP

La cucina componibile Ikea con le ante lucide in grigio-turchese, abbinabili ad accessori d’apertura minimal come maniglie in acciaio dalle linee semplici.

L’anta Kallarp è adatta ad una casa giovane, colorata, moderna. Una cucina non semplicemente funzionale ma accogliente.

Il consiglio Ubique per Ikea Kallarp: Scegliete la cucina Kallarp se avete a disposizione un’ambiente grande, o se la vostra è una cucina/soggiorno.

Completate con un comodo divanetto, tanti cuscini colorati, una grande tavola rotonda e la vostra cucina sarà l’ombelico del vostro mondo.

cucine ikea

  • ASKERSUND

La cucina con effetto frassino chiaro, che in abbinata a top e complementi neri rievoca lo stile industriale così in voga oggigiorno.

Le ante ASKERSUND, sono essenziali, economiche e d’effetto.

Il consiglio Ubique per Ikea Askersund: ASKERSUND è la cucina per il single che ha voglia di un ambiente semplice ma curato, che ama far colpo anche mentre affetta un avocado e versa un buon rosso in un calice.

cucine ikea

  • VOXTORP

La cucina Voxtorp è caratterizzata da un’anta liscia e opaca con maniglia a gola integrata.

Anche Voxtrop per il 2010 si arricchisce di una nuova anta, liscia, grigia e con maniglia integrata tutta da scoprire qui

Il consiglio Ubique per ikea Voxtrop: VOXTORP è la cucina per chi ama davvero uno stile minimal è ha una casa moderna, ma anche per chi avendo un arredamento molto ricercato, vintage o etnico, vuole moderare il too much, attraverso una cucina funzionale ed essenziale.

cucine ikea

  • BODBYN

È  una cucina dallo stile country, sempre in gran voga, ricorda quelle dei cottage inglesi come quello del film   “L’amore non va in vacanza”.

Ed in effetti l’amore per il country romantico non va in vacanza mai. Una cucina calda, accogliente, che non vede l’ora di ospitare.

Le novità Bodbyn per il 202o cosnostono in nuove ante, ancora più belle e originali in un colore verde squillante che vi appassionerà potete vederle qui

Il consiglio Ubique per Ikea Bodbyn: Bodbyn è la cucina ideale per chi ha grandi spazi, ma anche per chi in un piccolo appartamento abbia deciso di puntare tutto sulla cucina.

Completatela con tende a quadroni e una Apple pie sempre pronta in forno.

cucine ikea

Cucine Ikea – le cucine componibili economiche i prezzi

Le soluzioni modulari in stile classico o moderno di Ikea si adattano non solo al nostro stile ma anche al nostro budget!

Il prezzo della composizione tipo Anta ASKERSUND, Dimensioni 240×64 cm, h 220 cm è di € 999.

Ogni combinazione può essere arricchita, ampliata e abbinata ad elettrodomestici , forno, cappa, frigo, piano cottura, di serie dal costo differente, o anche acquistati separatamente.

Insomma amiche Ubiquine queste cucine sono componibili, versatili, economiche  e si adattano davvero ad ogni casa.

Scegliere una cucina Ikea che faccia al caso vostro sarà divertente come trovare le scarpe giuste per un vestito che già avete acquistato e più confortevoli di un tacco 12 😉

Immagini originali,  via pinterest e catalogo ikea 2020

Articolo aggiornato con le novità cucine ikea 2020

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter